Auto

BMW M3 e M4 Competition, presentazione alla Fast and Furious – Video

BMW ha da poco pubblicato un video su Youtube in cui mostra le nuove M3 e M4 Competition, presentandole in una maniera alla Fast and Furious.

BMW M3 M4 CompetitionBMW M3 M4 Competition
(Foto: Youtube)

Prestazioni e sound. Si può riassumere così il video pubblicato di recente dalla Casa tedesca per presentare al mondo la nuova generazione della serie M. Per farlo, non ha scelto un modo banale, decidendo di ritrarre i due modelli alle prese con una sorta di circuito allestito in un porto abbandonato. Una scena per così dire alla Fast and Furious, dinamica e avvincente, con le riprese che passano dai piloti alle auto in maniera rapida.

In particolare, dalle immagini si può ben vedere come i conducenti si destreggino tra il volante e i pedali, in sequenze che passano velocemente alle vetture intente a driftare in curva, nonché andare forte sui rettilinei.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Kubica al Nurburgring con una BMW M4: il video ad alta velocità

BMW, video da brivido per presentare le nuove M3 e M4

I guidatori scelti per guidare le due BMW sono Markus Flasch, alla guida della M4 Competition, e Ede Weihretter, al volante della M3 Sedan. Il primo è CEO del progetto M del marchio tedesco, il secondo è uno degli ingegneri addetti alla realizzazione delle due vetture, anche se resta da capire se siano effettivamente loro i piloti a bordo delle auto in azione.

Auto che possono contare su motori, nonché prestazioni degne di nota. La M3 monta un motore biturbo da 3.0 litri, in grado di sprigionare 479 cv di potenza e 550 Nm di coppia. Propulsore che le consente di raggiungere una velocità massima di 290 km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 in poco più di 4 secondi con il pacchetto opzionale M Driver.

La M4 Coupé in versione Competition è dotato dello stesso motore, anche se più potente: 510 cv e 650 Nm di coppia. Potenza maggiore che le permette di accelerare da 0 a 100 in 3.8 secondi, pur condividendo la stessa velocità massima.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> BMW M4 Competition, il sound dei 510 cv è tutto da ascoltare: il video

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Toyota, il presidente ne è sicuro: “È lui il nostro unico nemico”

La strategia del presidente di Toyota - Akio Toyoda - sul futuro del marchio (e…

8 ore ago

Verstappen in Mercedes: annuncio in diretta, F1 sconvolta

Si rincorrono le voci circa il passaggio di Max Verstappen dalla Red Bull alla Mercedes…

15 ore ago

Ritrova la Ducati dopo quasi 30 anni: è un modello che vale un’enormità di soldi

Questo raro modello italiano vale una fortuna e loro ne hanno ritrovata una che non…

22 ore ago

Marc Marquez all’attacco: scatena il terremoto in MotoGP

Il pilota spagnolo della Ducati Marc Marquez è molto carico in vista della prossima gara…

1 giorno ago

Sembrava una leggenda urbana, ma è tutto vero: il trucco che cambierà il modo in cui curi la tua auto

In pochi sanno che esiste un valido trucchetto per curare al meglio un elemento dell'auto:…

2 giorni ago

300 cc, dotazioni premium e costo inferiore a 4.000 euro: la nuova moto pronta a prendersi il mercato

Sei in cerca di un ciclomotore potente e preciso per la città? Non cercare oltre,…

2 giorni ago