BMW M3 e M4 Competition, presentazione alla Fast and Furious – Video

BMW ha da poco pubblicato un video su Youtube in cui mostra le nuove M3 e M4 Competition, presentandole in una maniera alla Fast and Furious.

BMW M3 M4 Competition
(Foto: Youtube)

Prestazioni e sound. Si può riassumere così il video pubblicato di recente dalla Casa tedesca per presentare al mondo la nuova generazione della serie M. Per farlo, non ha scelto un modo banale, decidendo di ritrarre i due modelli alle prese con una sorta di circuito allestito in un porto abbandonato. Una scena per così dire alla Fast and Furious, dinamica e avvincente, con le riprese che passano dai piloti alle auto in maniera rapida.

In particolare, dalle immagini si può ben vedere come i conducenti si destreggino tra il volante e i pedali, in sequenze che passano velocemente alle vetture intente a driftare in curva, nonché andare forte sui rettilinei.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Kubica al Nurburgring con una BMW M4: il video ad alta velocità

BMW, video da brivido per presentare le nuove M3 e M4

I guidatori scelti per guidare le due BMW sono Markus Flasch, alla guida della M4 Competition, e Ede Weihretter, al volante della M3 Sedan. Il primo è CEO del progetto M del marchio tedesco, il secondo è uno degli ingegneri addetti alla realizzazione delle due vetture, anche se resta da capire se siano effettivamente loro i piloti a bordo delle auto in azione.

Auto che possono contare su motori, nonché prestazioni degne di nota. La M3 monta un motore biturbo da 3.0 litri, in grado di sprigionare 479 cv di potenza e 550 Nm di coppia. Propulsore che le consente di raggiungere una velocità massima di 290 km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 in poco più di 4 secondi con il pacchetto opzionale M Driver.

La M4 Coupé in versione Competition è dotato dello stesso motore, anche se più potente: 510 cv e 650 Nm di coppia. Potenza maggiore che le permette di accelerare da 0 a 100 in 3.8 secondi, pur condividendo la stessa velocità massima.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> BMW M4 Competition, il sound dei 510 cv è tutto da ascoltare: il video

Impostazioni privacy