Subaru, un raduno da Guinness dei primati: il record speciale

Subaru, un raduno da Guinness dei primati: il record speciale raggiunto negli Stati Uniti in un evento organizzato la scorsa settimana

Subaru
Raduno Subaru da Guinness dei primati: il record speciale  (Foto: Subaru)

Subaru of America (SOA) è riuscita a stabilire un nuovo Guinness World Record per la più grande parata di auto Subaru durante il Subiefest 2020, che si è svolto presso l’OC Fair & Expo Center di Costa Mesa, in California.

Per stabilire il primato SOA ha raccolto un totale di 1.751 veicoli Subaru per partecipare a una parata. In questo modo è stato abbattuto il precedente riferimento di 549 vetture, stabilito nel 2015. Secondo gli organizzatori, la parata è durata 3,2 chilometri ed è stata organizzata come alternativa alla sua festa tradizionale per garantire la sicurezza dei partecipanti durante la pandemia.

L’evento ha anche dato ai partecipanti la possibilità di dare una prima occhiata al nuovo modello BRZ, anche se camuffato sotto una mise mimetica e non in un formato definitivo. Sulla base delle immagini pubblicate su Instagram, la coupé non sembra crescere in modo significativo rispetto al modello attuale, ma ci sono alcune modifiche significative al design da notare. L’auto sportiva verrà presentata ufficialmente in autunno e dovrebbe sfoggiare un innovativo motore 2,4 litri turbo, in grado di erogare circa 300 cavalli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Madboxer, una moto con motore Subaru Impreza WRX: il video

Subaru, un raduno da Guinness dei primati: 1.751 veicoli in parata

Subiefest
Un raduno da Guinness dei primati: il record speciale (Foto: Facebook)

Invece di vendere i biglietti, quest’anno gli organizzatori dell’evento Subiefest hanno chiesto una donazione a ogni partecipante da indirizzare a Feeding America. I proventi saranno in favore di due banche alimentari californiane, la Los Angeles Regional Food Bank e la Second Harvest Orange County. Le donazioni forniranno 241.800 pasti e SOA ha deciso di donarle altrettanti di tasca propria.

“In questi tempi difficili, cerchiamo tutti la stabilità nella nostra vita quotidiana“. Ad affermarlo è stato Alan Bethke, vicepresidente senior di Subaru. “Ci auguriamo che attraverso questa donazione a Feeding America, possiamo fornire almeno un pasto alle persone che soffrono la fame in America“.

Le donazioni fanno parte di una partnership tra Subaru e Feeding America, che punta ad aiutare le persone indigenti in questi difficili momenti legati alla pandemia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Subaru Forester distrutta da un albero diventa opera d’arte – Video

Impostazioni privacy