Hamilton eguaglia Schumacher, Mick gli consegna casco del padre | Video

Lewis Hamilton ha eguagliato Schumacher a quota 91 vittorie in Formula 1. Il figlio Mick gli consegna il casco del padre

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Lewis Hamilton, al termine del GP del Nurburgring, in cui ha eguagliato le 91 vittorie di Michael Schumacher, ha ricevuto il casco del pilota tedesco da Mick, figlio del Kaiser.

“Congratulazioni Lewis” le parole di Mick Schumacher che poi gli ha consegnato un casco rosso con la Stella della Mercedes sopra la visiera.

L’inglese è apparso visibilmente emozionato. “Grazie, è un onore per me, apprezzo moltissimo questo gesto” le sue parole. “Non so cosa dire – ha poi continuato – quando cresci guardando un idolo. Giocavo con Michael nei videogiochi, vedevo il suo dominio e mai avrei pensato di poterlo avvicinare, figuriamoci eguagliarlo. E’ un onore incredibile. Mi sono reso conto di averlo eguagliato solo al mio ingresso in pit lane. Devo ringraziare il team per questi risultati”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hamilton nella storia al GP Nurburgring: 91 vittorie in F1 come Schumacher

Lewis Hamilton: “Bella gara. Red Bull avversario serio”

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Il pilota inglese, ha anche commentato la gara vinta. “E’ stata una bella gara. Una partenza buona, bella, in cui ho affiancato Valtteri; avevo un po’ di sottosterzo e gli ho lasciato spazio per evitare l’incidente. Lui è andato all’esterno e poi è rientrato. Complimenti a lui, non so come abbia fatto, è stato fantastico. Ho cercato, poi, di tenere duro e di gestire le gomme, perché c’era graining.

Non è stata una gara semplice, le Red Bull erano velocissime e Max è andato bene. L’unica sua opportunità era alla ripartenza (dopo la safety car, ndr) ma io ho creato un buon divario. La Red Bull ha però dimostrato di essere un rivale serio per il Mondiale. Sono al settimo cielo per questa vittoria”.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA CONSEGNA DEL CASCO

Impostazioni privacy