Vettel, la Racing Point lo difende e lancia un “attacco” alla Ferrari

Otmar Szafnauer, team principal della Racing Point, spende parole positive per Sebastian Vettel e invece critica la gestione della Ferrari.

Sebastian Vettel Ferrari
Sebastian Vettel (Getty Images)

Sicuramente Sebastian Vettel non vede l’ora di terminare la sua avventura in Ferrari e di iniziare quella in Aston Martin. Il campionato 2020 di Formula 1 è un lento calvario per lui, ormai poco motivato e desideroso di cambiare aria per rilanciarsi.

Essere stato scaricato dalla scuderia di Maranello prima dell’inizio della stagione ha creato delle tensioni che poi hanno condizionato il lavoro. Se Charles Leclerc qualche acuto è riuscito a regalarlo nei weekend di gara, invece il tedesco ha avuto risultati più modesti. I piazzamenti migliori sono stati il sesto posto in Ungheria e il settimo a Montmelò.

LEGGI ANCHE -> Ferrari, Leclerc potrebbe perdere la pazienza: i dubbi del pilota

Formula 1, Racing Point crede in Vettel

Racing Point, Szafnauer
Il team principal della Racing Point Szafnauer (Getty Images)

Otmar Szafnauer, attuale team principal della Racing Point, è impaziente di accogliere Vettel in squadra nel 2021. È convinto che garantirà un salto di qualità: «Ha molta esperienza – spiega a Sport1spero che ci dia la direzione in cui dobbiamo sviluppare la squadra e la macchina. Siamo sicuri che Seb con noi rifiorirà, gli piacerà il nostro ambiente. Non penso che un pilota di 33 anni dimentichi come guidare una macchina di Formula 1 durante la notte».

A proposito di ambiente, Szafnauer sembra lanciare una frecciatina alla Ferrari per quanto concerne la gestione del quattro volte campione del mondo di F1: «Noi apprezziamo il talento di ogni individuo e non puntiamo il dito contro nessuno. Incoraggiamo le nostre persone a imparare dagli errori. Lavoriamo tutti nella stessa direzione e abbiamo un buon ambiente di lavoro, non incolpiamo un individuo per aver commesso un errore».

Il team principal della Racing Point in queste dichiarazioni evidenzia il diverso tipo di approccio che Vettel troverà nella nuova squadra. Non cita direttamente la Ferrari, però sembra chiaro il riferimento. Come Seb, anche la scuderia di Maranello non vede l’ora di ripartire nel 2021 con un nuovo progetto e Carlos Sainz come compagno di Leclerc. Ma bisogna ancora attendere un po’ di gran premi prima della separazione…

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fernando Alonso entusiasta dopo il test Renault: “La F1 è straordinaria”

Impostazioni privacy