Formula 1 MotorSport News

Formula 1, Russell rischia di perdere il posto in Williams: la causa

George RussellGeorge Russell (Getty Images)

È concreta la possibilità di non rivedere George Russell sulla Williams nel Mondiale 2021 di F1. Sergio Perez può prendere il suo posto.

Sergio Perez Formula 1

George Russell (Getty Images)

Nonostante un contratto valido anche per l’anno prossimo, Sergio Perez ha dovuto accettare che la Racing Point (futura Aston Martin) lo appiedasse per fare spazio a Sebastian Vettel nel 2021.

Per la Formula 1 sarebbe sicuramente positivo se un pilota come lui rimanesse in griglia. Non è una questione prettamente economica legata alla presenza del Gran Premio del Messico e agli sponsor che lo supportano, bensì un discorso di tipo tecnico dato che il driver di Guadalajara è sicuramente competitivo e merita una monoposto in F1.

LEGGI ANCHE -> Schumacher o Hamilton, chi è il migliore? Vettel ha pochi dubbi

Williams F1, Russell beffato da Perez?

Sergio Perez Formula 1

Sergio Perez (Getty Images)

Alcune opportunità di rimanere nel Circus ci sono per Perez. Si era parlato di ipotesi come Alfa Romeo e Haas, ma negli ultimi giorni sta prendendo sempre più quota l’opzione Williams.

È vero che il team di Grove aveva già annunciato la conferma di George Russell e Nicolas Latifi per il 2021, però poi è subentrata una nuova proprietà. La società finanziaria americana Dorilton Capital sembra molto interessata a ingaggiare Perez, come rivelato da Motorsport.com.

A rischiare il posto nella squadra è Russell, perché Latifi garantisce un importante sostegno finanziario alla Williams e verrebbe utilizzata la clausola change of control per svincolarlo. Sarebbe una vera beffa per il giovane pilota inglese, considerato un grande talento e che rischia di rimanere fuori dalla griglia della Formula 1 l’anno prossimo.

Dal 2017 fa parte del programma giovani della Mercedes, ha vinto il campionato GP3 Series e poi quello di Formula 2 prima di approdare in F1 nel 2019. Si parlava di una sua possibile promozione nella scuderia di Brackley come compagno di Lewis Hamilton già per il 2021, poi è stato confermato Valtteri Bottas e lui avrebbe dovuto rimanere per il terzo anno in Williams. Ma adesso sta seriamente rischiando il suo posto a favore di Perez.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Mercedes, dominio netto in Formula 1: Wolff svela l’ultima mossa del team

Change privacy settings
×
Change privacy settings
×