Ferrari, altre novità in arrivo: i possibili aggiornamenti per il GP di Portimao

Ferrari, altre novità in arrivo: i possibili aggiornamenti per il GP di Portimao che andrà in scena il prossimo week end in Portogallo

Aggiornamenti Ferrari
Ferrari, altre novità in arrivo: i possibili aggiornamenti per il GP di Portimao (Foto: Getty)

Secondo quanto confermato anche dal team principal Mattia Binotto, la Ferrari è pronta ad introdurre novità aerodinamiche nel prossimo Gran Premio del Portogallo.

La scuderia di Maranello sta vivendo la peggiore stagione degli ultimi 20 anni ed è stata costretta a rivedere da capo il progetto della SF1000. I difetti si erano già palesati durante i test pre-stagionali a Barcellona e la decisione della FIA sulla power unit non ha fatto altro che aggravare la situazione. Un vantaggio di potenza completamente azzerato che si è tramutato in un gap marcato nei confronti della concorrenza.

La Ferrari è sesta nel campionato costruttori dopo le prime 12 gare della stagione e ha introdotto aggiornamenti sulla vettura nelle ultime due uscite a Sochi e al Nurburgring. Un tentativo di rialzare la testa in questo travagliato 2020 ma soprattutto preparare al meglio il 2021.

In Russia e Germania, almeno in qualifica, in effetti la vettura sembra aver fatto un piccolo passo avanti e come confermato da Binotto, le nuove componenti aerodinamiche “sembrano andare nella giusta direzione”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Leclerc impressionante con questa Ferrari”, l’elogio del rivale al pilota

Ferrari, altre novità in arrivo: aggiornamenti aerodinamici pronti ad essere utilizzati in Portogallo

Ferrari
Ferrari, altre novità in arrivo: i possibili aggiornamenti per il GP di Portimao (Foto: Getty)

Dopo il Gran Premio del Nurburgring Mattia Binotto ha sottolineato come la FerrariNon è soddisfatta dai risultati ottenuti finora, ma continuiamo a lavorare per dare una svolta in vista del futuro“.

Abbiamo visto segnali di progresso in qualifica, ma l’importante è che gli aggiornamenti che stiamo introducendo sembrano andare nella giusta direzione, soprattutto guardando al 2021. Alla luce di questo, dovremmo avere anche qualche aggiornamento per il prossima gara a Portimao“.

Dopo aver conquistato due piazzamenti tra i primi dieci negli ultimi due round, lo stesso Leclerc è apparso più fiducioso parlando del livello di competitività della sua monoposto.

Guardando indietro ci sono alcuni aspetti positivi“, ha detto il monegasco dopo la gara dell’Eifel.Non mi aspettavo di essere così competitivo con un clima così freddo, la macchina si stava comportando abbastanza bene quindi questo è stato positivo.

Penso che anche i piccoli aggiornamenti che abbiamo portato questo fine settimana abbiano funzionato nella giusta direzione, non è stato un passo enorme ma non era quello che stavamo cercando, dobbiamo progredire passo passo per tornare in alto“.

In Portogallo sono attesi particolari aerodinamici all’anteriore e al fondo, con qualche rumors che parla anche di possibili novità legate al cambio. Non potendo toccare la power unit “congelata anche per il 2021, i due gettoni da giocarsi per lo sviluppo dovrebbero orientarsi propri in questa direzione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Leclerc e la Fiat 500 caduta in acqua, il pilota filma l’incidente – Foto

Impostazioni privacy