Alexander Albon (Getty Images)
Il futuro di Alexander Albon in Red Bull per il 2021 rimane incerto. Helmut Marko ha detto chiaramente i nomi dei piloti che possono subentrare.
Il sedile di Alexander Albon in Red Bull scotta. Il pilota thailandese non è ancora sicuro della conferma per il campionato 2021 di Formula 1. Deve fare risultati e convincere.
Vero che c’è un contratto valido per l’anno prossimo, ma la scuderia può decidere di retrocederlo nel team “satellite” Alpha Tauri. Finora non è stato all’altezza di Max Verstappen, cosa sicuramente non facile, però in certe occasioni ha proprio deluso e per questo i vertici di Milton Keynes valuteranno se confermarlo oppure no. I prossimi gran premi saranno esami importanti per lui.
LEGGI ANCHE -> F1, mercato piloti in fermento: le opzioni per Mick Schumacher e Giovinazzi
Helmut Marko, consulente Red Bull, in un’intervista concessa a Sky Deutschland è stato molto chiaro nello spiegare la situazione di Albon: «Se prosegue nella crescita e migliora, può essere confermato nel 2021. Nelle curve veloci è al livello di Max, ma in altre perde troppo. Serve costanza quando vuoi puntare al titolo. Se non soddisferà le nostre aspettative, guarderemo ad altri piloti. Possono entrare in gioco Hulkenberg e Perez».
Marko non nasconde i nomi dei piloti che si possono contendere il sedile di Albon. Si tratta di Nico Hulkenberg e Sergio Perez, entrambi senza una sistemazione per il 2021. Il driver tedesco è rimasto senza team anche quest’anno, correndo solamente in alcuni gran premi sulla Racing Point per sostituire uno dei titolari. Ha ben figurato e per questo non è escluso un ritorno nel campionato.
Proprio Red Bull potrebbe dargli l’occasione della vita. Però attenzione a Perez, che è stato dato in trattativa prima con Haas e poi con Williams ma che sicuramente preferirebbe approdare nella scuderia quattro volte campione del mondo di Formula 1. Nelle prossime settimane ne sapremo di più.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Schumacher o Hamilton, per Berger il migliore è un altro
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…