F1, mercato piloti in fermento: le opzioni per Mick Schumacher e Giovinazzi

ll mercato piloti F1 2021 non si è ancora concluso: la definire sono ancora le destinazioni di Mick Schumacher e Antonio Giovinazzi.

mercato piloti F1 2021
Mick Schumacher (Foto: Getty Images)

 

La stagione di Formula Uno che stiamo vivendo è certamente inedita, almeno per quanto riguarda il ritardo con cui è partita e per il calendario rivisitato, ma non sul piano dei risultati, che vede ancora una volta la Mercedes e Lewis Hamilton leader. Alcune scuderie non hanno però ancora preso una decisione in ottica mercato piloti 2021, dove non è escluso possano esserci sorprese.

Ormai da qualche tempo si parla di un possibile approdo nel Circus di Mick Schumacher, che sta dimostrando di avere ottime doti in Formula 2. L’idea di vedere l’erede del grande Michael in pista non può che essere suggestiva e romantica, ma la Ferrari, che lo segue da vicino, dopo averlo inserito nella sua Driver Academy, preferisce tutelarlo al massimo e muoversi con cautela.

Antonio Giovinazzi
Antonio Giovinazzi (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Mick Schumacher al volante di una Ferrari F8 Tributo: la foto sui social

Mercato piloti F1 2021: i destini di Mick Schumacher e Giovinazzi

Mick Schumacher avrebbe dovuto guidare l’Alfa Romeo in occasione delle prove libere del Nurburgring, la pista di casa, ma il maltempo che si era abbattuto sulla pista gli ha impedito di realizzare il suo sogno. Questo, però, potrebbe essere solo rimandato. Al giovane tedesco si sta però interessando in modo sempre più concreto la Haas, intenzionata a cambiare entrambi i suoi piloti, Magnussen e Grosjean. L’idea nasce certamente per motivi di classifica, ma anche e soprattutto per cause economiche: servono infatti personaggi che siano in grado di attirare gli sponsor e Schumi jr. rispecchierebbe appieno questo identikit.

Il 21enne al momento non si è sbilanciato sul suo futuro, ma chi lo conosce bene sa come la sua preferenza finisca per ricadere sull’Alfa Romeo. La scuderia italiana, però, sembra essere intenzionata a confermare un altro elemento legato alla Ferrari, Antonio Giovinazzi; a questo punto ogni possibile scenario potrebbe essere legato alla scelta di Kimi Raikkonen. Il finlandese sembrava essere sul punto di proseguire la sua carriera anche nel 2021, ma almeno per ora la firma non è arrivata.

Potrebbe interessarti – Mick Schumacher nuova chance in Formula 1 nel 2020: scelto il GP

 

Impostazioni privacy