Moto, arrivano le aree di servizio dedicate: il progetto francese

Moto, arrivano le aree di servizio dedicate: il progetto francese ideato dalla APRR attrezzerà diversi punti di ristoro a prova di due ruote

Aree di servizio moto
Moto, arrivano le aree di servizio dedicate: il progetto francese (Foto: Getty)

Spesso i motociclisti si sono sentiti trascurati nei lunghi viaggi autostradali, non avendo delle aree di servizio a loro dedicate. Tutto incentrato sulla sosta di auto e camion e la necessità di adattarsi, con un pizzico di scomodità. Ecco allora che dalla Francia arriva un’ancora di salvataggio che sarà apprezzatissima da tutti gli amanti delle due ruote. L’APRR (Autoroutes Paris-Rhin-Rhône) e la sua controllata AREA, che rappresentano la seconda concessionaria della rete autostradale francese, annunciano la realizzazione di servizi per migliorare l’accoglienza dei motociclisti.

Se i centauri francesi non prediligono l’autostrada per i loro spostamenti, rimangono comunque una grande clientela della rete in quanto rappresentano il 6% degli utenti del gruppo. L’APPR ha quindi deciso di sviluppare con i suoi partner aree specifiche con nuovi servizi.

Il gruppo ha unito le forze con il marchio Dafy per allestire “aree di servizio per motociclisti” dove sono disponibili attrezzature aggiuntive e di sicurezza per rispondere alle emergenze classiche. Ci sono grassi per catene, detergenti per visiere, sigillanti per pneumatici, cinghie e tute antipioggia. Il tutto a prezzi veramente contenuti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Una Moto che va sott’acqua, il bizzarro esperimento in un video su Youtube

Moto, arrivano le aree di servizio dedicate: il progetto della rete francese APRR

APRR
Moto, arrivano le aree di servizio dedicate: il progetto francese (Foto: Facebook)

La rete francese APRR offre in queste aree di servizio dedicate alle moto anche armadietti gratuiti per il casco. Alcuni punti si spingono addirittura oltre, diventando un luogo vero e e proprio di ritrovo con tanto di caffè gratuito, uno spazio per asciugare le attrezzature e tanto altro.

Véronique Tallon, direttore dell’area clienti del gruppo APRR ha dichiarato alla stampa francese: “Stiamo potenziando le nostre offerte di servizi gratuitamente o al prezzo praticato fuori autostrada, con una rete proporzionata alle esigenze dei nostri clienti. Qui, insieme ai professionisti del motociclismo, forniamo una risposta completa a tutti gli appassionati di due ruote. Il nostro obiettivo: facilitare e accompagnare i loro viaggi in sicurezza, per offrire il massimo piacere”.

Per il momento le reti APRR e AREA dispongono di tre zone attrezzate con spazi biker sulle arterie francesi A6 e A43. Sei spazi aggiuntivi saranno aperti entro novembre sulle A6, A31, A39, A40 e A43.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Aprilia RS 660, al via gli ordini: prezzo e caratteristiche tecniche

Impostazioni privacy