Tito Rabat (Getty Images)
Luca Marini può soffiare a Tito Rabat il posto nel team Reale Avintia, dato che sta trattando con Ducati. Il pilota spagnolo torna a parlare.
Nonostante un contratto valido anche per il 2021, la sella di Tito Rabat nel team Reale Avintia è tutt’altro che sicura. Il candidato a soffiargli la sua Ducati è Luca Marini.
Non è un mistero l’esistenza di contatti tra la casa di Borgo Panigale e il fratello di Valentino Rossi per un passaggio in MotoGP già dall’anno prossimo. La trattativa non è ancora definita, però è assolutamente in piedi e potrebbe esserci una svolta tra non molto. L’attuale pilota Moto2 potrebbe andare ad affiancare Enea Bastianini nella squadra spagnola.
LEGGI ANCHE -> MotoGP, Marc Marquez rischia terza operazione: la Honda fa chiarezza
Rabat adesso è ad Aragon, dove la MotoGP correrà per il secondo weekend consecutivo. Di fronte ai media non si è sbilanciato sul suo futuro, però ci ha tenuto a dire che la sua presenza nella top class del Motomondiale è legittima: «Il livello è alto – riporta Motorsport.com – ma sono sicuro che il mio non è peggiore di quello della maggior parte dei piloti della MotoGP. Di questo sono certo. Ho la fortuna di allenarmi ogni giorno con piloti che vincono le gare. Sono forte e motivato abbastanza per stare in MotoGP».
Il campione del mondo Moto2 del 2014 è convinto di avere il livello necessario per gareggiare nella classe regina. Anche se i risultati ottenuti in questi anni non sono stati entusiasmati, il 31enne spagnolo pensa di meritare il suo posto nel team Reale Avintia.
Ducati sembra pronta a dare la Desmosedici di Rabat a Luca Marini, considerato molto più promettente per il futuro. Ma non è escluso che Tito possa lo stesso rimanere in orbita ducatista, magari salendo su una Panigale V4 R nel campionato mondiale Superbike. In queste settimane si è più volte parlato di un possibile approdo nel team Barni Racing, alla ricerca di un nuovo pilota per il 2021 dopo due stagioni travagliate.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Dovizioso non si arrende, vuole il titolo MotoGP: il messaggio a Mir
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…