MotoGP, Marc Marquez rischia terza operazione: la Honda fa chiarezza

Marc Marquez è ancora fuori causa dopo il duplice intervento all’omero: voci su una terza operazione, interviene la Honda a fare chiarezza

marc marquez rientro
Marc Marquez (Getty Images)

Ancora fuori causa ad Aragon, sempre più probabile il suo ritorno direttamente nel 2021. Per Marc Marquez il rientro tarda ancora ad arrivare ed allora spuntano voci indiscrezioni incontrollate sul suo stato fisico. Dalla Spagna, infatti, è trapelata la notizia di un possibile nuovo intervento, il terzo, all’omero del braccio destro, dopo i due cui si è sottoposto a distanza di pochi giorni per l’incidente accorso a Jerez.

Notizia lanciata dai media spagnoli che ha preoccupato tutto il paddock. Il campione del mondo è ormai fuori causa da inizio stagione e il motomondiale ha inevitabilmente risentito della sua assenza. Ma cosa sta succedendo?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stoner, da Marquez a Valentino Rossi: che bordate dall’ex pilota Ducati

Marc Marquez, Honda smentisce la terza operazione

marc marquez operazione honda
Marc Marquez (Getty Images)

A fare chiarezza sulle condizioni fisiche di Marc Marquez e sul suo ritorno in pista ci ha pensato la stessa Honda. Proprio in risposta alle voci su una possibile terza operazione, ha diramato un comunicato stampa dove si spiega che il recupero del pilota spagnolo sta procedendo secondo i programmi. “Nonostante sia un recupero lungo e intenso – si legge nella nota pubblicata dal team Repsol – Marc e la sua squadra non sono preoccupati”.

Tutto sotto controllo quindi con Marquez che continua la riabilitazione in vista del ritorno in pista. A confermarlo ci ha pensato lui stesso con un post su Instagram nel quale si mostra alle prese con esercizi fisici per ritornare in forma. Resta il mistero su quando salirà nuovamente in sella alla sua Honda. Certo il forfait nel secondo Gp ad Aragon, restano le tre gare finali che arriveranno dopo una settimana di pausa. Marquez tornerà in pista per ritrovare confidenza con le competizioni o preferirà rimandare il rientro direttamente al Mondiale 2021, avendo tutto l’inverno per recuperare la forma ed evitaare inutili rischi? L’incertezza resta, non quella su un terzo intervento che non ci sarà.

LEGGI ANCHE >>> Marquez, il mea culpa di Puig: “Ho commesso un errore con Marc”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Continuamos con la recuperación!!👣 #rehabilitacion

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93) in data:

Impostazioni privacy