MotoGP Teruel, Quartararo avvisa tutti: “Problema risolto, sono fiducioso”

MotoGP Teruel: Fabio Quartararo punta a fare bene ad Aragon dopo aver risolto i problemi evidenziati alla gara precedente. Ma non solo.

Fabio Quartararo MotoGP Teruel
(Foto: Getty)

Fabio Quartararo ha riscontrato problemi sulla sua M1 al primo GP sul tracciato spagnolo. Nonostante la pole conquistata, aveva infatti perso terreno nei confronti degli avversari scivolando fino alla diciottesima posizione alla bandiera a scacchi. Un risultato deludente, ma in conferenza stampa ha voluto avvertire tutti, affermando di aver trovato la ricetta giusta per fare bene in questo secondo weekend sul circuito di Aragon.

Lo scorso weekend ho avuto molti alti e bassi – spiega il francese – Ad esempio, sabato sono caduto e poi ho preso la pole position. In gara, ho avuto un problema con la pressione della gomma davanti, avevo un buon passo, ma non sufficiente per arrivare tra i primi tre. Tuttavia, con il team, abbiamo trovato qualcosa di buono per questo GP“.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> MotoGP Teruel, Mir crede nel titolo: “Proviamoci, un punto alla volta”

MotoGP Teruel, Quartararo pronto a lottare per il titolo

Fabio Quartararo MotoGP
(Foto: Getty)

Il problema riscontrato in gara ha causato una domenica disastrosa per Quartararo all’appuntamento della settimana scorsa ad Aragon, arrivando ben lontano dalla zona punti e che lo ha costretto a cedere il primo posto in classifica generale all’avversario in Suzuki Joan Mir.

Ciononostante, il pilota Petronas si ritrova secondo, a sei punti dallo spagnolo. Una posizione che comunque gli consente di poter ancora puntare al titolo iridato MotoGP.

La pressione non è così alta – spiega – non lo era nemmeno quando ero primo in classifica mondiale, mancano ancora molte gare. Ora sono secondo e lotto con altri tre piloti di team ufficiali. Credo che la pressione sia più su di loro che su di me. Ora mi sento più rilassato, ma anche fiducioso. Mi trovo bene“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dovizioso non si arrende, vuole il titolo MotoGP: il messaggio a Mir

Impostazioni privacy