Ferrari 488 GTB, la versione ibrida in pista: prestazioni assicurate – Video

La Ferrari 488 GTB è tornata in pista a Fiorano per alcuni test sul nuovo powertrain. La Rossa ibrida debutterà nel 2022. Il video.

Ferrari 488 GTB
(Foto: Wheelsage)

La Casa di Maranello è al lavoro sull’elettrificazione dei motori. In particolare, la Ferrari 488 GTB in versione ibrida plug-in, attesa nei concessionari nel 2022, è tornata in pista per alcuni test a Fiorano, dimostrandosi quasi pronta a fare il proprio debutto. Infatti, a darne la prova è stato un appassionato curioso, che è riuscito a riprenderla da vicino, posizionandosi aldilà delle recinzioni del circuito.

La stessa persona ha poi provveduto a caricare il video su Youtube, regalando un’anteprima su ciò che sarà la nuova versione ibrida della Rossa. Non sarà il solito V8 termico con cui la Ferrari ha fatto la propria storia, ma anche il V6 ibrido avrà il suo perché. Infatti, nella clip si può ben vedere come il pilota si diverta a destreggiarsi tra le curve e i rettilinei del tracciato di Fiorano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ferrari SF90 Stradale, il giro da record sulla pista di Top Gear – Video

Ferrari 488 GTB, test sul V6 ibrido: il video a Fiorano

La versione a benzina era dotata del solito V8 di Maranello, da 3.9 litri, in grado di sprigionare ben 670 cv di potenza e regalarle prestazioni alquanto elevate: da 0 a 100 km/h in 3 secondi netti ed una velocità massima da oltre 330 km/h. Prestazioni che, molto probabilmente, saranno in una certa misura simili a quelle che fornirà il powertrain ibrido.

Tuttavia, quella andata in pista non è ancora la versione ultimata. Come dimostrano gli adesivi dell’alta tensione sull’anteriore e sul posteriore, si tratta di un muletto della 488 GTB. Motivo per cui i più attenti potrebbero pensare che si trattino di prove per una configurazione con doppio propulsore elettrico sull’avantreno e sul retrotreno. Tuttavia, ancora non è dato saperlo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari 488 GTB distrutta dopo scontro con autobus, il video da Londra

Impostazioni privacy