Cronaca

Incidente tra Autobus e Cervo: vetro sfondato, conducente in ospedale

Incidente tra Autobus e Cervo sulla statale 233: l’animale sfonda il vetro, conducente finisce in ospedale

Incidente Autobus Cervo

Incidente tra un autobus ed un cervo stamattina ha provocato grande spavento e feriti. E’ accaduto sulla statale 233, all’altezza del lago di Ghirla, in provincia di Varese. Il conducente del mezzo è rimasto sotto shock e ferito dalle schegge del vetro infranto ed è stato trasportato in ospedale, a Varese. non è, però, in pericolo di vita. Il cervo, invece, anch’esso sotto shock, è stato sedato ed affidato ai veterinari che lo cureranno rimettendolo in sesto.

L’autobus era della autolinea varesina, Linea N10 che copre la tratta Varese-Ghirla-Luino-Lavena Ponte Tresa ed il mezzo stava raggiungendo il capoluogo di provincia dopo la partenza da Luino. Sul posto, dopo l’incidente, sono arrivati i vigili del fuoco ed i sanitari, mentre i carabinieri della compagnia di Varese stanno indagando sull’incidente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> In monopattino senza casco: due ragazzini in ospedale dopo incidente

Autobus contro cervo: precedenti in Valganna

(Djedj – Pixabay)

L’incidente avvenuto in quel punto della strada statale nella Valganna, però, non sarebbe una novità, anzi. Secondo i residenti della zona si tratterebbe del quarto in appena un mese che coinvolge un cervo ed i veicoli motorizzati. E già sta montando la protesta, con i cittadini che chiedono l’intervento della provincia per porre rimedio a ciò prima che si verifichi incidente mortale.

La situazione sta diventando infatti pericolosa. Per fortuna, oggi, è rimasto lievemente ferito solo il conducente. I ragazzi presenti sull’autobus e diretti a scuola, sono stati fatti scendere e poi trasferiti su un altro pullman arrivato dopo poco tempo.

LEGGI ANCHE >>> Gran Turismo, incidente spaventoso per Pan: Porsche distrutta, le condizioni

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Ritrovamento incredibile a 40 anni di distanza: torna alla luce questa icona senza tempo

A 40 anni di distanza, torna a galla una icona che è davvero senza tempo,…

43 minuti ago

Laura Pausini e il garage che non ti aspetti: ha scelto un modello fuori dal comune

Sorprendentemente, la scelta di Laura Pausini ricade su un modello che molti non si aspetterebbero,…

5 ore ago

Ferrari ha costruito una vera motocicletta ma pochi lo sanno: le immagini fanno venire la pelle d’oca

Pochi sanno che il celebre Cavallino Rampante ha avuto anche un ruolo nel mondo delle…

12 ore ago

Passare con il semaforo giallo, quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della Strada

Semaforo giallo, ecco quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della strada, tutti i…

4 giorni ago

Questa microcar arriva dalla Cina ed è prodotta con 7000 lattine: prezzo basso e prestazioni top

Dalla Cina arriva un innovativo progetto di micro-mobilità urbana che unisce sostenibilità e design all’avanguardia.…

4 giorni ago

Addio furti di rame: ecco la soluzione che proteggerà le colonnine di ricarica

Furti di rame, puoi dire addio: ecco la soluzione che potrebbe proteggere le colonnine di…

5 giorni ago