In monopattino senza casco: due ragazzini in ospedale dopo incidente

Due ragazzini senza casco in monopattino elettrico tagliano la strada ad un auto: ricoverati in codice giallo 

Monopattino elettrico
Monopattino elettrico (Getty Images)

Il monopattino elettrico si sta moltiplicando sulle nostre strade giorno dopo giorno, complice la svolta ecologica promossa dal governo attraverso gli ecobonus e gli incentivi; non va dimenticato, poi, come la pandemia abbia ridotto la capienza dei mezzi pubblici ed indotto a muoversi con quelli privati. In questa situazione le biciclette elettriche ed appunto i monopattini stanno proliferando sempre più, anche per i costi tutt’altro che elevati.

Non è necessaria alcuna assicurazione e la batteria va ricaricata direttamente nella presa della corrente di casa. Una situazione molto favorevole ma, contestualmente, pericolosa. Gli incidenti che coinvolgono questi mezzi sono aumentati in maniera esponenziale e, purtroppo, molti anche con conseguenze davvero serie e pericolose.

Il comportamento di chi li utilizza, infatti, non è certo irreprensibile, foraggiato anche da assenza di normative sull’utilizzo. Nel codice della strada, infatti, manca un’apposita sezione dedicata ai monopattini e la situazione sta sfuggendo di mano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Donna incinta investita da monopattino: il conducente era al telefono

L’incidente a Monza con il monopattino: due ragazzi in codice giallo

Ambulanza
(Getty Images)

E’ quanto capitato a Monza, con due ragazzini che sono stati coinvolti in un brutto incidente con un auto. I due minorenni, uno 14 anni, l’altro 16, sono finiti in ospedale in codice giallo.

Le forze dell’ordine hanno ricostruito la dinamica dell’incidente. Pare che i due ragazzini, entrambi sul monopattino nonostante questi mezzi siano omologati per una sola persona, abbiano tagliato la strada all’uomo a bordo della sua vettura. Inevitabile l’impatto, con i due sono finiti sul parabrezza della Volkswagen Golf e poi caduti a terra. Immediati i soccorsi, con l’arrivo di due ambulanze ed il trasferimento al nosocomio della cittadina brianzola. Diverse le violazioni riportate dai due; i ragazzini, infatti, viaggiavano anche senza casco.

LEGGI ANCHE >>> Monopattino elettrico travolto da un Suv: il terribile impatto – Video

Impostazioni privacy