Monopattino elettrico travolto da un Suv: il terribile impatto – Video

In Estonia, un uomo è stato travolto da un SUV mentre si trovava a bordo di un monopattino elettrico dopo aver attraversato con il rosso.

Monopattino elettrico
(Getty Images)

Con l’introduzione dei monopattini elettrici all’interno del traffico urbano è aumentato il numero degli incidenti. Il nuovo mezzo sostenibile ha avuto un successo notevole tra gli utenti della strada in termini di vendite, grazie anche alle agevolazioni dei governi, ma, purtroppo, le statistiche sui sinistri in cui tali mezzi rimangono coinvolti parlano chiaro.

Il fenomeno non riguarderebbe solo il nostro Paese, ma sarebbe esteso a livello europeo e globale. Il filmato di uno tra gli ultimi incidenti registratisi ha circolato sul web destando non poco scalpore. Nelle immagini, riprese dalle telecamere di una via di Tallin, capitale dell’Estonia, si vede un monopattino che, dopo aver attraversato con il rosso, viene travolto da un Suv.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Monopattino elettrico modificato: sfreccia sulla provinciale ad oltre 80 km/h – Video

Estonia, monopattino elettrico travolto da un SUV dopo essere passato con il rosso

Tragedia sfiorata a Tallin, capitale dell’Estonia, dove nei giorni scorsi si è verificato un incidente stradale. Dalle immagini delle telecamere di sorveglianza, pubblicate su internet, si vede un uomo attraversare la strada sulle strisce pedonali a bordo del suo monopattino elettrico con il rosso. Pochi istanti più tardi, il mezzo a due ruote viene travolto da un Suv che transitava sulla strada in questione. Un impatto fortuito che ha fatto sbalzare il conducente del monopattino prima sul cofano del veicolo e successivamente sull’asfalto a circa due metri di distanza.

Fortunatamente non si sarebbero registrate gravi conseguenze per l’uomo a bordo del monopattino. Quest’ultimo, difatti, subito dopo lo scontro, si è rialzato sulle sue gambe nonostante il fortuito impatto. Il filmato si chiude proprio con la vittima dell’incidente che raggiunge l’altro lato della carreggiata.

Il video documenta, dunque, uno dei numerosi sinistri che si sono registrati in questi ultimi mesi da quando il mezzo sostenibile ha riscosso successo tra gli utenti. Nonostante, difatti, l’utilità nello smaltire il traffico e ridurre le emissioni di Co2, sempre più spesso i monopattini rimangono coinvolti in incidenti stradali che in alcuni casi sono stati anche mortali. Per tale ragione, in molti chiedono una regolamentazione più chiara sulla circolazione di questi mezzi sulle strade.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> In monopattino a 83 anni cade su una buca: ricoverato in ospedale

Impostazioni privacy