Monopattino elettrico modificato: sfreccia sulla provinciale ad oltre 80 km/h – Video

Un monopattino elettrico modificato per sfrecciare a tutta velocità per strada: è accaduto a Bussolengo, nel veronese

Monopattino elettrico
Monopattino elettrico (Getty Images)

Un monopattino elettrico capace di di andare più forte di uno scooter 50 cc. E’ accaduto a Bussolengo, nel veronese, con un ragazzo intento a sfrecciare a tutta velocità, peraltro di sera e senza protezioni su una strada provinciale. Un vero e proprio pazzo, incurante del pericolo suo e degli altri, filmato dagli automobilisti increduli davanti alle sue “performance”.

Zig zag a superare le vetture, a destra ed a sinistra, ed accelerazione come se non ci fosse un domani, per poi immettersi in una rotonda senza rallentare. Nemmeno si contano le violazioni al codice della strada effettuate dall’uomo; senza casco indosso – ma non è obbligatorio dopo i 18 anni – tantomeno giubbotto catarifrangente per farsi notare dai veicoli.

Nel video si nota chiaramente come l’uomo stia andando ad una velocità superiore agli 80 km/h, peraltro indicati nel tachimetro dell’auto ed evidenziati dall’autore del video. Una velocità impensabile, considerato come il limite massimo per i monopattini elettrici sia di 25 km/h.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Con il Monopattino in Autostrada: la bizzarra scusa alla Polizia

Monopattino elettrico truccato: casi sempre più numerosi

Monopattino elettrico
Monopattino elettrico (Getty Images)

Truccare il monopattino elettrico, in Italia, sta diventando quasi un’usanza. E’ una brutta abitudine dei più giovani, che addirittura si esibiscono in corse clandestine, come testimoniano le denunce a riguardo. Molti, poi, sfruttano proprio i vuoti regolamentari per agire quasi indisturbati su questi mezzi diventati molto pericolosi sia per gli automobilisti che gli stessi pedoni.

Corse sulle provinciali, addirittura in autostrada e nessuna sanzione, con il governo che dovrebbe correre ai ripari istituendo un regolamento apposito da inserire nel Codice della strada per questi mezzi. Una situazione che sta sfuggendo di mano, con tanti video di guide imprudenti e sempre più frequenti, al pari di tutorial su come “modificare” il monopattino con il “fai-da-te“.

LEGGI ANCHE >>> Monopattino con il motore di una motosega, multa record per un 20enne

Impostazioni privacy