Incidente tra Autobus e Cervo: vetro sfondato, conducente in ospedale

Incidente tra Autobus e Cervo sulla statale 233: l’animale sfonda il vetro, conducente finisce in ospedale

Incidente Autobus Cervo
Incidente Autobus Cervo

Incidente tra un autobus ed un cervo stamattina ha provocato grande spavento e feriti. E’ accaduto sulla statale 233, all’altezza del lago di Ghirla, in provincia di Varese. Il conducente del mezzo è rimasto sotto shock e ferito dalle schegge del vetro infranto ed è stato trasportato in ospedale, a Varese. non è, però, in pericolo di vita. Il cervo, invece, anch’esso sotto shock, è stato sedato ed affidato ai veterinari che lo cureranno rimettendolo in sesto.

L’autobus era della autolinea varesina, Linea N10 che copre la tratta Varese-Ghirla-Luino-Lavena Ponte Tresa ed il mezzo stava raggiungendo il capoluogo di provincia dopo la partenza da Luino. Sul posto, dopo l’incidente, sono arrivati i vigili del fuoco ed i sanitari, mentre i carabinieri della compagnia di Varese stanno indagando sull’incidente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> In monopattino senza casco: due ragazzini in ospedale dopo incidente

Autobus contro cervo: precedenti in Valganna

Carabinieri
(Djedj – Pixabay)

L’incidente avvenuto in quel punto della strada statale nella Valganna, però, non sarebbe una novità, anzi. Secondo i residenti della zona si tratterebbe del quarto in appena un mese che coinvolge un cervo ed i veicoli motorizzati. E già sta montando la protesta, con i cittadini che chiedono l’intervento della provincia per porre rimedio a ciò prima che si verifichi incidente mortale.

La situazione sta diventando infatti pericolosa. Per fortuna, oggi, è rimasto lievemente ferito solo il conducente. I ragazzi presenti sull’autobus e diretti a scuola, sono stati fatti scendere e poi trasferiti su un altro pullman arrivato dopo poco tempo.

LEGGI ANCHE >>> Gran Turismo, incidente spaventoso per Pan: Porsche distrutta, le condizioni

Impostazioni privacy