Valentino Rossi assente al GP Teruel: il messaggio social della Yamaha

La Yamaha fa sentire il proprio sostegno a Valentino Rossi, out anche nel fine settimana MotoGP di Teruel. La mancanza del Dottore si sente.

Valentino Rossi MotoGP Teruel Aragon
Il box Yamaha di Valentino Rossi ad Aragon (Getty Images)

Il Covid-19 ha impedito a Valentino Rossi di essere presente nei due weekend MotoGP ad Aragon. Sicuramente è strano non vedere il Dottore in pista, ma in occasione del doppio appuntamento di Valencia dovrebbe esserci.

Il team Monster Energy Yamaha ha deciso di non rimpiazzarlo, dunque anche nel GP Teruel ci sarà solamente Maverick Vinales in sella alla M1 della squadra ufficiale. L’ipotesi Jorge Lorenzo è presto naufragata, dato che il maiorchino nel test di Portimao non si è dimostrato pronto per poter affrontare un fine settimana in MotoGP. Troppo tempo lontano dalle moto per poter pensare di rimetterlo in gara.

LEGGI ANCHE -> MotoGP Teruel, classifica Prove Libere: Nakagami leader, male gli italiani

MotoGP, messaggio Yamaha a Valentino Rossi

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

La Yamaha sul proprio profilo ufficiale Twitter ha pubblicato un messaggio per Rossi: “Ci manchi Vale! Torna presto!“. Il nove volte campione del mondo ha sicuramente apprezzato e non vede l’ora di risalire sulla sua M1 a Valencia.

Le prossime saranno per lui le ultime gare MotoGP con il team ufficiale e ci tiene a chiudere in bellezza questa avventura. Nel 2021 sarà comunque in sella a una Yamaha M1, ma quella della squadra satellite Petronas SRT. Avrà un trattamento praticamente da pilota factory e dunque potrà essere competitivo. Come compagno troverà Franco Morbidelli, suo “allievo” nella VR46 Riders Academy.

Ora Valentino è concentrato sulla guarigione dal Covid-19. Sta abbastanza bene e i sintomi iniziali avvertiti sono ormai svaniti. Attende l’esito dei prossimi tamponi nella speranza di risultare negativo al più presto e di poter tornare ad allenarsi nel Ranch di Tavullia prima del ritorno in MotoGP per il primo dei due appuntamenti di Valencia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Marc Marquez, come procede il recupero: Puig non si sbilancia

Impostazioni privacy