MotoGP Teruel, Highlights Gara: sintesi e immagini | VIDEO

Ancora un capolavoro di Franco Morbidelli, seconda vittoria in carriera nel MotoGP Teruel.

MotoGP Teruel Morbidelli
Seconda vittoria per Franco Morbidelli dopo quella di Misano, è terzo nel motomondiale (Getty Images)

Il pilota italiano della Yamaha Petronas è terzo in classifica nel mondiale a venticinque punti dal leader, Joan Mir giunto terzo.

MotoGP Teruel, sogno infranto per Nakagami

Dura poco il sogno di gloria di Taka Nakagami che finisce per terra dopo due curve: grave ingenuità del pilota Honda, il primo giapponese a tornare in pole position in MotoGP dopo quattordici anni, che spinge la moto su una traccia poco gommata e infida. Miller tampona Binder alla seconda curva causando una eliminazione che poteva essere molto pericolosa per i due piloti e Morbidelli davanti se ne va imponendo un ritmo frenetico alla gara. L’unico che sembra tenergli testa è Alex Rins che si tiene sulle sue tracce.

LEGGI ANCHE > MotoGP Teruel, ordine di arrivo: super Morbidelli, disastro Dovizioso

Morbidelli, ritmo infernale

Con Morbidelli, che aveva scelto una mescola media, che gira come un forsennato, il gruppo si sgrana. Zarco tiene l’unica Ducati competitiva sui primi e dietro la battaglia è gestita da Joan Mir che riesce a togliersi quasi subito dalla schiena Vinales e cerca di tenere quanto più lontano possibile Quartararo. Alex Marquez fa una delle cose più belle della giornata superando Vinales ma rovina tutto finendo a terra pochi giri dopo.

Paradossale il dominio di Morbidelli mentre tutte le altre Yamaha faticano: Rins, non appena si rende conto che le gomme cominciano a dare problemi evita i rischi mentre sul podio irrompe anche Mir che supera Zarco, poi risucchiato dal traffico.

Con le altre Yamaha non incisive e le Ducati lontanissime la vittoria di Morbidelli diventa sacrosanta al termine di una gara praticamente perfetta. Per la Suzuki terzo doppio podio della stagione, il secondo di fila: ma ancora una volta sui gradini più bassi.

LEGGI ANCHE > 

PER GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA DEL MOTOGP TERUEL  – CLICCA QUI

 

Impostazioni privacy