Lando Norris snobba il record di Hamilton, poi si scusa: il post del pilota

Lando Norris prima minimizza il record di successi in F1 di Lewis Hamilton e poi domanda scusa per aver mancato di rispetto al campione.

Lando Norris Formula 1
Lando Norris (Getty Images)

Lando Norris è celebre per il suo talento sulle piste di Formula 1 e anche per la sua simpatia nel paddock, oltre che sui social network. Ma nelle ultime ore alcune sue dichiarazioni hanno fatto molto discutere.

Il pilota McLaren ha un po’ minimizzato il record di vittorie (92) siglato da Lewis Hamilton in occasione del GP di F1 a Portimao: «Sono solo felice per lui – aveva detto a RaceFans – ma niente di più. Guida una monoposto come la Mercedes che dovrebbe vincere ogni gran premio, praticamente». Insomma, ha messo in dubbio il valore del sei volte campione del mondo.

LEGGI ANCHE -> Mick Schumacher pronto per la F1: “Non paragonatemi a mio padre”

Formula 1, Norris si scusa con Hamilton

Lewis Hamilton e Lando Norris
Lewis Hamilton e Lando Norris (Getty Images)

Sui social network e non solo ci sono state parecchie critiche nei confronti di Norris, anche se non è mancato chi ha concordato con la sua tesi. Ad ogni modo, il driver britannico ha deciso di scrivere un messaggio di scuse sul suo profilo ufficiale Twitter.

Queste le parole utilizzante da Lando: «Devo delle scuse. Sono stato stupido e distratto con alcune cose che ho detto di recente nei media e nelle interviste. Non ho mostrato il rispetto che avrei dovuto avere per certe persone. Non sono quel tipo di persona, quindi mi scuso con loro ma anche con tutti quelli che leggono/ascoltano. Scusate».

La retromarcia di Norris è stata apprezzata. Il giovane pilota McLaren ha capito di aver commesso un errore e ha chiesto scusa. Certamente deve maturare sotto alcuni aspetti, ma ha il potenziale per diventare un top driver della F1.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “Vettel penalizzato dalla Ferrari”: l’accusa dell’ex pilota

Impostazioni privacy