Pierre Gasly, ufficiale il rinnovo con Alpha Tauri: i dettagli dell’intesa

Il team Alpha Tauri ha ufficializzato la conferma di Pierre Gasly per il campionato 2021 di Formula 1. Niente passaggio in Red Bull.

Pierre Gasly F1
Pierre Gasly (Getty Images)

Il futuro di Pierre Gasly è stato definito: nel 2021 correrà ancora con l’Alpha Tauri in Formula 1. Niente nuova promozione in Red Bull, ma non è una sorpresa dato che Helmut Marko aveva smentito più volte tale ipotesi.

Oggi la scuderia con sede a Faenza ha annunciato tramite un comunicato ufficiale che il 24enne pilota francese rimarrà. Da capire ancora chi sarà il suo compagno di squadra. Probabile retrocessione di Alexander Albon dalla Red Bull, dove potrebbe approdare uno tra Nico Hulkenberg e Sergio Perez. A perdere il sedile sarà Daniil Kvyat in questo scenario.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “Leclerc mi ricorda sia Hamilton che Schumacher”: il parere dell’ex Ferrari

Gasly felice di rimanere in Alpha Tauri

Gasly
Pierre Gasly festeggia la vittoria a Monza (Getty Images)

Gasly ha commentato positivamente il rinnovo di contratto con l’Alpha Tauri per il 2021: «Sono estremamente felice di continuare per un’altra stagione. Quest’anno sta procedendo molto positivamente e può essere la stagione di maggior successo nella storia della scuderia. Abbiamo instautaro un rapporto molto solido, siamo riusciti a sfruttare ogni opportunità, la migliore in occasione del Gran Premio d’Italia. Vincere la mia prima gara di Formula 1 a Monza è stato un momento molto speciale e ne sono molto orgoglioso».

Il driver francese ha vinto la sua prima gara in F1 a Monza, dove in passato il team aveva già vinto una volta (l’unica in assoluto) con Sebastian Vettel. Il suo obiettivo è di migliorare ancora in futuro: «Farò del mio meglio per spingere la squadra e portarla più avanti possibile. Non vedo l’ora di affrontare la sfida del prossimo anno».

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Bernie Ecclestone, i 90 anni del manager che ha cambiato la Formula 1

Impostazioni privacy