Mick Schumacher in Formula 1: nuove conferme sul team futuro del pilota

Mick Schumacher è destinato a fare il grande salto in F1 e sembra già essere chiaro in quale scuderia approderà, supportato dalla Ferrari.

Mick Schumacher Formula 1
Mick Schumacher (Getty Images)

Salvo sorprese, dovremmo vedere anche Mick Schumacher in Formula 1 nel prossimo campionato. L’attuale leader del Mondiale di Formula 2 probabilmente avrà un posto nel 2021.

Il figlio del leggendario Michael si sente pronto per fare il grande salto e sa che ciò comporterà inevitabili pressioni. Ovviamente per fare risultati sarà importante disporre di un pacchetto tecnico di buon livello, senza il quale sarà altrimenti complicato il suo processo di crescita.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fernando Alonso e il ritorno alla Renault, Alain Prost svela un retroscena

F1, Mick Schumacher correrà nel team Haas?

Mick Schumacher
Mick Schumacher (Getty Images)

Per diverso tempo si è parlato di un approdo di Schumacher nel team Alfa Romeo, ma non dovrebbe essere quella la destinazione. Oggi lo storico marchio italiano ha ufficializzato il rinnovo del contratto con la scuderia Sauber e il prossimo passo dovrebbe essere la conferma dell’attuale coppia di piloti, Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi.

Il futuro di Mick sarà con ogni probabilità nel team Haas, come confermato dal quotidiano Marca. La squadra americana ha già annunciato che Romain Grosjean e Kevin Magnussen non rinnoveranno a fine campionato 2020 di F1. Presto verrà presa una decisione definitiva sui driver della prossima stagione.

La Ferrari, che fornisce i motori alla Haas, è favorevole a piazzare il giovane pilota tedesco nella scuderia americana. Il possibile compagno di Schumacher può essere Nikita Mazepin, altro driver di F2 il cui ricco padre è pronto a finanziare in maniera importante la squadra USA per garantire il sedile al figlio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “Vettel deve evitare paragoni con Perez”: l’avvertimento di Brundle

Impostazioni privacy