Perugia, bambino positivo isolato in Auto: il motivo fa riflettere

A Perugia, un bambino di tredici anni positivo al Covid-19 era costretto a dormire in auto per non contagiare la famiglia.

Auto Perugia
(Foto: Pixabay)

Il Covid-19 sta recando disagi a molte persone, che sono costrette talvolta ad arrangiarsi per limitarne le conseguenze. Ciò è quanto accaduto ad una famiglia di Perugia che, in assenza di alternative e come soluzione temporanea, ha deciso di far dormire il bambino in auto per non contagiare il padre, la madre e le due piccole sorelle di 2 e 9 anni.

L’appartamento in cui abitano, infatti, era troppo piccolo per garantire l’isolamento del ragazzo, il quale, risultato positivo dopo un contatto a scuola, ha dovuto ricorrere a questo espediente per evitare ulteriori rischi. Tuttavia, il padre, imbianchino e che non poteva permettersi di saltare giornate di lavoro, ha fatto compagnia al figlio per due notti, mettendosi di fianco a lui all’esterno della vettura. Nel mentre, stava cercando di allestire un fondo, in cui solitamente teneva gli attrezzi da lavoro, per dargli un posto più confortevole dove passare la quarantena.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Un treno-ospedale con postazioni di terapia intensiva: il progetto anti-Covid

Perugia, bambino positivo al Covid costretto a dormire in auto per non contagiare la famiglia: la soluzione

Perugia
(Foto: Getty)

Stando quanto riporta IlFattoQuotidiano.it, la notizia è stata divulgata dai media locali, fino a giungere all’assessora alle Politiche Sociali Edi Cicchi, la quale si è mossa sin da subito per trovare una soluzione migliore, collaborando con Usl e Regione.

Il 13enne è stato quindi trasferito assieme ad uno dei genitori presso l’hotel Villa Manzi di Città di Castello, che al momento è allestito per accogliere le persone positive al virus e asintomatiche o coloro che devono trascorrere un periodo in quarantena ma non hanno un luogo adatto per farlo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rimini, danneggiate Auto dei medici: il nobile gesto dei carrozzieri

Impostazioni privacy