Mini Elettrica, la versione celebrativa dedicata a Flash: il video

In occasione del Lucca Changes, è stata esposta una versione personalizzata della Mini elettrica dedicata a Flash per i suoi 80 anni.

Mini Flash
(Foto: BMW)

Una Mini per Flash. E’ stata questa l’idea della Casa automobilista, assieme a Panini, accolta con grande successo dai fan, che ha deciso di omaggiare il supereroe con una versione speciale a lui dedicata per i suoi 80 anni. L’occasione non poteva che essere quella del Lucca Comics – quest’anno ridefinita Lucca Changes a causa del Covid – l’annuale fiera dedicata ai fumetti e ai videogiochi che si svolge nel pieno centro della città toscana.

La scelta non è ricaduta su una Mini casualmente. Infatti, la vettura e Flash condividono una storia analoga, fatta di grandi cambiamenti nel corso della loro esistenza, pur mantenendo intatta la loro identità.

La personalizzazione dell’auto è stata frutto del gran lavoro svolto dal fumettista italiano Carmine Di Giandomenico, autore altresì degli ultimi capitoli del personaggio della DC Comics.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Lamborghini Aventador SVJ in versione Dragon Ball Z, il video del tuning

Mini Elettrica in versione Flash, l’auto celebrativa per gli 80 dell’eroe in mostra a Lucca

Sulla carrozzeria, l’artista ha riprodotto la copertina del 123esimo episodio del fumetto di Flash, una delle più note e amate dai fan, in cui il supereroe del passato incontra la sua versione attuale.

Per ultimare l’opera, Di Giandomenico ha impiegato ben 10 ore di lavoro, che tutto sommato potrebbero essere considerate poche data la particolarità della “tavola” su cui ha dovuto disegnare.

Disegnare su una superficie così particolare come la carrozzeria di una vettura non è stato affatto facile. Ho lavorato step by step, concentrandomi di volta in volta sulle singole parti del disegno finito. Per farlo, ho usato smalti a base d’acqua, stesi con un piccolo rullo, dato he il pennello avrebbe lasciato troppe striature. Per i dettagli, invece, ho usato un pennarello Uniposca“.

Dopo la manifestazione di Lucca, la Mini di Flash farà il giro d’Italia, pronta per essere ammirata da fan e curiosi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Koenigsegg Jesko, una Supercar estrema: la personalizzazione di un magnate

Impostazioni privacy