Koenigsegg Jesko, una Supercar estrema: la personalizzazione di un magnate

Una Koenigsegg Jesko personalizzata è in fase di elaborazione. Destinata ad un magnate americano, sono già presenti le foto di come sarà.

Koenigsegg Jesko
(Foto: Wheelsage)

La supercar svedese è una delle più attese. Un gioiello da 1.600 cv di potenza, in grado di regalare forti emozioni al volante, grazie alle sue prestazioni da record. La Koenigsegg Jesko sarà prodotta in una serie limitata da soltanto 125 unità e accessibile solamente ai clienti più facoltosi, considerato il prezzo a sei zeri, pari all’incirca a 2,8 milioni di euro. Prezzo che però è destinato a crescere nel caso in cui si decida per la personalizzazione.

Nell’attesa che esca sul mercato, il modello è già ordinabile. In particolare, in rete è spuntata una one-off, con tanto di foto da ammirare, che verrà realizzata per un magnate statunitense. Il nome scelto per questa versione è Koenigsegg Jesko Hydra, il cui ultimo termine è un chiaro riferimento alla mitologia greco-romana.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Koenigsegg Regera a marcia singola, l’accelerazione impressiona – Video

Koenigsegg Jesko Hydra, le foto della supercar personalizzata ispirata alla mitologia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

As the head of product design at @bru.mate, I have such an appreciation for innovation and design that makes the Jesko so incredibly unique to me. While working with @lmm23design I wanted to create a name that embodied the engineering marvel Christian and the team unveiled in the new LST. The 9-speed, 7-clutch gearbox presented the perfect opportunity to name the car after the Lernaean Hydra, a Greek mythological creature with 9 heads. The spec we put together is the most unique Koenigsegg spec ever made. From the custom aero, to the exposed carbon with purple flakes, this Jesko is going to be truly one of a kind and I cannot wait for it to land here in the US. “Updated steering wheel design can be found in my story highlights” #koenigsegg #koenigseggjesko #jesko

Un post condiviso da Dylan Jacob (@dylan.jacob) in data:

Il nome si riferisce infatti al serpente a nove teste. Nove proprio come i rapporti del cambio di cui è dotata la supercar. Questa speciale vettura è impreziosita da una livrea realizzata in fibra di carbonio, con tanto di laminature viola.

Lo stesso colore è poi presente sull’ala posteriore e sulle pinze dei freni, nonché utilizzato per il logo Hydra, che compare sulle fiancate. Inoltre, la tonalità è stata ripresa altresì per l’interno dell’abitacolo, come le cuciture dei sedili e della plancia.

Ciò che non è noto al momento è il prezzo che ha dovuto sborsare il facoltoso cliente per acquistarla, anche se è possibile che si aggiri intorno ai 4 milioni di euro. Tuttavia, sono necessari ancora due anni di attesa affinché il magnate americano possa godersi la sua Koenigsegg Jesko Hydra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Koenigsegg Jesko, il telaio speciale che costa come una Ferrari

Impostazioni privacy