MotoGP, Gran Premio di Portimao a rischio: l’annuncio dal Portogallo

L’appuntamento finale del calendario MotoGP 2020 a Portimao è incerto. L’emergenza Covid-19 preoccupa le istituzioni in Portogallo.

MotoGP Portimao
Circuito di Portimao (Getty Images)

Il campionato MotoGP 2020 è alle battute conclusive, mancano solamente tre gran premi prima di decretare il nuovo campione del mondo. Ma il rischio è che un appuntamento possa saltare causa emergenza Covid-19.

Infatti, se i due GP di Valencia sono confermati e si svolgeranno regolarmente nei prossimi due weekend, più dubbi ci sono su quello di Portimao. Le dichiarazioni del Segretario di Stato della Salute in Portogallo hanno creato un po’ di incertezza.

LEGGI ANCHE -> Yamaha, Dovizioso nuovo tester: uno “sponsor” speciale punta su di lui

MotoGP Portogallo, salta la gara a Portimao?

ezpeleta motogp calendario 2021
Carmelo Ezpeleta, CEO Dorna (Getty Images)

Diogo Serras Lopez in un’intervista concessa a desporto.sapo.pt ha risposto in merito alla conferma o meno del Gran Premio del Portogallo 2020 MotoGP: «L’evoluzione della pandemia comporta che tutte le misure e ogni evento debbano essere valutati costantemente. Le decisioni verranno prese basandosi su come evolverà la situazione».

Il Segretario di Stato della Salute portoghese ha spiegato che tutto dipenderà dall’evoluzione dell’emergenza Covid-19. Non aiuta quanto successo nel recente GP di Formula 1 disputato proprio a Portimao, dato che sono emersi 14 casi di persone positive al coronavirus.

Dorna è sicuramente in contatto con le istituzioni del Portogallo per farsi trovare pronta anche al peggiore degli scenari, ovvero la cancellazione dell’appuntamento. Sarebbe un brutto colpo per il calendario del Motomondiale, anche se siamo certi che la società spagnola organizzatrice del campionato cercherebbe una soluzione per confermare l’ulteriore tappa dopo le due di Valencia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Marc Marquez, crescita Honda senza di lui: Yokoyama spiega il “paradosso”

Impostazioni privacy