Rolls Royce Wraith, la versione che si ispira alle stelle: foto e dettagli

La Rolls-Royce ha prodotto un esemplare di Wraith su commissione ispirato al Pianeta Terra visto dal satellite ed alle stelle del Sistema Solare. 

Rolls Royce Wraith
Rolls Royce Wraith (Press.rolls-roycemotorcars.com)

Avere una Rolls-Royce? Un sogno. Possederne un esemplare unico e progettato su misura? Fantascienza? Assolutamente no. La casa automobilistica inglese ha, infatti, prodotto una Wraith su commissione richiesta da Abu-Dhabi, ispirandosi al Pianeta Terra visto dal satellite ed al Sistema Solare. Si chiama Wraith – Inspired By Earth e solo per la realizzazione del cofano ci sono volute più di 100 ore di lavoro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rolls Royce Silver Cloud, la prima auto di Donald Trump

Rolls-Royce Wraith – Inspired By Earth, la versione unica ispirata alle stelle

Rolls Royce Wraith
(Press.rolls-roycemotorcars.com)

Si ispira al Pianeta Terra, o meglio alla sua visione da satellite la versione di Wraith che Rolls-Royce ha realizzato su commissione dopo una richiesta giuntale da Abu-Dhabi. Una musa d’eccezione, dunque, quella che ha smosso l’ingegno della casa inglese.

Gli esterni riproducono il Mondo visto dall’alto per filo e per segno. La livrea è in Royal Blue e rappresenta le acque del Pianeta che di questo ne ricoprono il 75% della superficie. Sul cofano, invece, sono impresse le terre emerse, o meglio, una riproduzione del Medio Oriente visto dal satellite con focus particolare sugli Emirati Arabi Uniti. Come anticipato, solo per la sua realizzazione sono state impiegate più di 100 ore di lavoro. La medesima immagine  è stata utilizzata per ornare il cruscotto, all’interno dell’abitacolo: una fedelissima istantanea di come quella porzione di mondo viene vista dai satelliti.

Sulla carrozzeria, nello specifico a contornare le maniglie delle portiere, è stato raffigurato il sistema solare con tutti i pianeti ed ovviamente il sole. Stesso tema, lo si ritrova all’accensione del veicolo sul display del navigatore.

Quanto agli interni, sempre per non discostarsi dal soggetto ispiratore e mantenere il filo conduttore con il Medio Oriente, sono stati impiegati dei materiali singolari. I sedili sono in pelle Mocassino, si da conferire continuità al progetto, ricordando nei toni la sabbia del deserto. I colori utilizzati per sottolineare i dettagli, ossia il blu ed il verde acqua, nonché il bianco non sono casuali. Ricordano anch’essi gli elementi che si combinano quotidianamente con la vita dell’uomo: acqua di mare, fiumi, e natura in generale. Tra le due sedute posteriori è stato realizzato, con delle impunture, un motivo che ricorda le nuvole. Il tetto interno, dulcis in fundo, è costellato -nel vero senso della parola- da centinaia di punti bianchi che raffigurano il sistema solare. Lo Starlight Headliner è, anch’esso, ricamato a mano.

Il prezzo di questo esemplare unico non è conosciuto. La Rolls-Royce ha, infatti, solo reso nota la sua realizzazione non svelando quanto questa personalizzazione sia costata al (sicuramente) facoltoso committente.

Rolls Royce Wraith
(Press.rolls-roycemotorcars.com)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rolls Royce, lo Spirit of Ecstasy luminoso bandito dall’Unione Europea

Impostazioni privacy