SEAT MÓ 125, l’eScooter della casa spagnola: caratteristiche e prezzo

Approda su strada SEAT MÓ 125, il primo scooter elettrico della casa automobilistica spagnola: caratteristiche e prezzo

SEAT MO 125
Seat Mo escooter 125

E’ pronto a scattare su strada il SEAT MÓ eScooter 125, lo scooter elettrico della casa automobilistica spagnola. A distanza di un anno dalla presentazione allo Smart City Expo World Congress, per l’eScooter sono in arrivo le prime consegne. Un prodotto pensato per la mobilità cittadina, realizzato insieme a Silence. Con un motore da 7 kW con una coppia di 240 Nm, garantisce un’accelerazione da 0 a 50 km/h in meno di quattro secondi (3,9). La velocità massima raggiunta è di 95 km/h.

Interessante anche l’autonomia della batteria, dal peso di 41 chilogrammi: con una carica si arriva a percorrere circa 125 chilometri. Inoltre, può anche essere rimossa e portata a casa comodamente grazie alle ruote che consentono di trasportarla come un trolley qualsiasi. Un aspetto non secondario perché permette di aumentare la grandezza della batteria e quindi anche l’autonomia. Inevitabile il risparmio: secondo i calcoli fatti dalla stessa azienda, percorrere 100 chilometri con il SEAT MÓ costerà 70 centesimi di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Seat, nuova piattaforma per il car sharing: come funziona

SEAT MÓ eScooter 125, aspetti tecnici e prezzo: i dettagli

SEAT MO 125 prezzo caratteristiche
Seat Mo escooter 125

Il SEAT MÓ eScooter presenta tre diverse modalità di guida: da quella Eco, per prolungare l’autonomia della batteria, a quella City o ancora alla Sport mode per massimizzare le prestazioni e aumentare la velocità.

Particolarità molto apprezzate anche la presenza della retromarcia, un aiuto per le manovre negli stretti spazi cittadini, e la possibilità di connettere l’eScooter con il proprio smartphone. Un aspetto collegato anche ad un’altra caratteristica: la chiave digitale può essere condivisa in modo tale da poter far utilizzare il SEAT MÓ anche ad un amico senza la necessità di incontrarsi.

Acquistare l’eScooter della SEAT richiede un investimento superiore ai seimila euro. Il prezzo, infatti, è di 6.250 euro.

POTREBBE INTERESSATI ANCHE >>> Honda, i nuovi scooter per il 2021: la gamma Forza rinnovata

Impostazioni privacy