Honda, i nuovi scooter per il 2021: la gamma Forza rinnovata

Honda, i nuovi scooter per il 2021: la gamma Forza rinnovata per il mercato europeo. Il prossimo sarà l’anno del rilancio dei motocicli Sports-GT della casa giapponese

Honda Forza
Honda, i nuovi scooter per il 2021: la gamma Forza rinnovata (Foto: Honda.it)

Honda Motor Europe ha annunciato che il 2021 vedrà un cambiamento radicale nell’evoluzione del marchio di scooter Honda Sport/GT della serie Forza. In arrivo la nuova cilindrata “ammiraglia” 750 che si unirà alla line-up del Forza 350 (al posto del 300) e del piccolo (ma rivisto) 125.

La gamma Forza di scooter cittadini del marchio giapponese ha fondato la sua ottima reputazione sulle prestazioni e l’affidabilità. Perfetti per girare in mezzo al traffico e con manutenzione ridotta veramente al minimo. Un motociclo confortevole e sempre all’avanguardia grazie all’innovazione tecnologica.

Il nuovo Forza 750 trasuda tutte queste qualità in abbondanza. È alimentato da un bicilindrico parallelo da 750 cc a pieno carico di coppia, in grado di erogare ben 58,6 CV. Il cambio DCT è fornito della migliore elettronica disponibile, mentre il sottosella può garantire un massimo di 22 litri di capienza (perfetto per un casco integrale). E’ dotato della Honda Smart Key e di un caricatore USB integrato. Il Forza 750 è anche il primo modello Honda dotato del sistema Honda Smartphone Voice Control, che integra la funzionalità dello smartphone guidatore con il mezzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Peugeot Django 125 ABS: scooter celebrativo per il 210° anniversario

Honda, i nuovi scooter per il 2021: la gamma Forza rinnovata in 3 cilindrate

Honda Forza scooter
Honda, i nuovi scooter per il 2021: la gamma Forza rinnovata (Foto: Honda.it)

Scendendo al secondo modello di cilindrata inferiore, troviamo un aumento della capacità di 50 cc, con il Forza 350 che prende il posto del vecchio 300. Il nuovo motore eSP + vede un aumento significativo della potenza e una migliore erogabilità, perfetta per il traffico. I consumi sono davvero straordinari, con la capacità di percorrere 30 chilometri con un litro, con un totale di 340 km con un pieno (11,5 l). Gli aggiornamenti stilistici e aerodinamici includono un ampliamento dello schermo digitale di altri 40 mm.

Per il 2021, il Forza 125 è ora dotato di HSTC di serie, con uno stile liberamente ispirato al fratello maggiore 350. Entrambi hanno abbastanza spazio sotto la sella per due caschi integrali e sono dotati di un caricabatterie USB di serie, oltre al sistema Honda Smart Key.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuovo DPCM, mascherina su Scooter e Moto: quando bisogna indossarla

Impostazioni privacy