Dovizioso ci crede, titolo MotoGP possibile: il messaggio del pilota

Andrea Dovizioso ha ancora delle chance di conquistare il Mondiale MotoGP 2020. Il pilota Ducati non si è ancora arreso e ci crede.

Andrea Dovizioso MotoGP
Andrea Dovizioso (Getty Images)

I risultati recenti non rendono certamente Andrea Dovizioso uno dei favoriti per la conquista del titolo MotoGP 2020. Tuttavia, i 28 punti di distanza dal leader Joan Mir lo autorizzano a crederci ancora.

Mancano tre gare al termine del campionato e in una stagione così pazza non bisogna dare nulla per scontato. Adesso in calendario ci sono due gran premi a Valencia, un circuito che non è tra i preferiti del pilota Ducati. Lì è salito sul podio solamente nel 2018, quando ha anche vinto una gara corsa in condizioni climatiche particolari.

LEGGI ANCHE -> Morbidelli sogna il titolo MotoGP: il piano per Valencia e Portimao

MotoGP, Dovizioso crede ancora nel titolo

Dovizioso
Andrea Dovizioso, pilota Ducati (Getty Images)

Dovizioso arriva con stimoli importanti al doppio appuntamento di Valencia. Anche gli ultimi eventi del calendario MotoGP gli hanno lasciato grande delusione, sa che matematicamente è ancora possibile vincere il Mondiale. Non è tra i favoriti, ne è consapevole, però può avere delle carte da giocarsi.

Il pilota forlivese ha così parlato al sito ufficiale Ducati in vista dei due GP sul circuito Ricardo Tormo: «I due gran premi al Motorland Aragon sono stati complicati per noi. Abbiamo faticato tanto e non abbiamo ottenuto i risultati a cui ambivamo. Dopo una settimana di pausa, torniamo in pista con maggiori motivazioni. Mancano tre gare al termine del campionato e siamo consapevoli che tutto può succedere. In questa stagione ogni GP ha la propria storia. Ho ancora tre corse da disputare sulla Ducati e farò del mio meglio fino alla fine».

Il tre volte vice-campione del mondo MotoGP sogna di lasciare Ducati con il titolo. Darà il 100% per coronare il sogno di una vita, però a Valencia lui e il team dovranno riuscire a fare un netto salto di qualità rispetto a quanto visto negli scorsi weekend di gara. Altrimenti l’avventura ducatista del Dovi rischia di finire in modo amaro…

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Jorge Lorenzo punge Dovizioso: “Si è spento sul più bello”

Impostazioni privacy