Morbidelli sogna il titolo MotoGP: il piano per Valencia e Portimao

Franco Morbidelli crede nella possibilità di aggiudicarsi il titolo mondiale MotoGP 2020. Per le due gare di Valencia è molto motivato.

Franco Morbidelli
Franco Morbidelli (Getty Images)

La vittoria nel Gran Premio di Teruel 2020 al Motorland Aragon ha rilanciato le ambizioni titolate di Franco Morbidelli. Il pilota italiano è distante 25 punti da Joan Mir, attuale leader della classifica MotoGP, a tre gare dal termine del campionato

Ha tutto il diritto di credere di poter riuscire ad aggiudicarsi il Mondiale. Adesso ci sono due gran premi a Valencia e il margine di errore è ridotto per ciascuno dei contendenti. Il rider del team Petronas Yamaha SRT vuole giocarsi le sue carte, consapevole che non sarà semplice prevalere.

LEGGI ANCHE -> Marc Marquez, il rientro slitta ancora: la scelta della Honda per Valencia

MotoGP, Morbidelli carico per Valencia

Franco Morbidelli
Franco Morbidelli (Getty Images)

Morbidelli arriva all’appuntamento di Valencia molto motivato dopo il trionfo di Aragon. È pronto a dare battaglia a Mir, Quartararo e Vinales: «Ci arriviamo con soli 25 punti dalla cima classifica del campionato – ha detto a Crash.netquindi voglio essere aggressivo in queste gare finali a Valencia e Portimão per vedere cosa possiamo ottenere. Mi sento benissimo sulla moto, lavoreremo per mantenere lo stesso feeling su questo circuito e lotteremo ancora per le prime posizioni».

Il pilota italiano non dispone della stessa Yamaha M1 degli altri colleghi di marca, però ciò non gli ha impedito di vincere due gare ed essere il lizza per il titolo mondiale MotoGP. È fiducioso per le prossime tappe del calendario: «La nuova Yamaha ha punti forti e deboli rispetto alla mia. Comunque Quartararo è più aggressivo, io sono più fluido nella guida. Il nuovo ammortizzatore ha dato maggiore grip nella seconda gara di Aragon. Abbiamo adattato velocemente il setting al nuovo componente e questa è stata la chiave».

Il team Petronas SRT ha ben due piloti che concorrono per laurearsi campioni del mondo. Quartararo è favorito, essendo anche a -14 da Mir, però Morbidelli ha voglia di sorprendere e a Valencia conta di ridurre un po’ lo svantaggio dal leader della classifica.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Phil Read ha problemi economici: l’iniziativa per aiutare l’ex pilota

Impostazioni privacy