Valentino Rossi, dubbio per il GP Valencia: Yamaha annuncia il sostituto

Nel weekend MotoGP di Valencia non è certa la presenza di Valentino Rossi, ieri ancora positivo al Covid. Yamaha prepara Garrett Gerloff.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Probabilmente non vedremo Valentino Rossi in pista a Valencia in questo weekend MotoGP. La Yamaha ha annunciato anche il suo eventuale sostituto, ovvero Garrett Gerloff.

L’americano è pilota del team GRT Yamaha nel Mondiale Superbike, dove ha esordito proprio nel 2020 e ha conseguito buoni risultati. Sarà lui a salire sulla M1 del Dottore, che se non avrà due test PCR negativi non potrà correre in Spagna. L’ultimo test effettuato martedì 3 novembre lo ha indicato ancora positivo Covid-19.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Morbidelli sogna il titolo MotoGP: il piano per Valencia e Portimao

MotoGP Valencia, Gerloff può sostituire Rossi

Garrett Gerloff MotoGP
Garrett Gerloff (Getty Images)

Oggi mercoledì 4 novembre Rossi sarà sottoposto a un nuovo test. Se dovesse risultare negativo, avrà ancora abbastanza tempo per completare il secondo test PCR richiesto e volare a Valencia. Nel peggiore dei casi, Yamaha si è già organizzata prevedendo l’utilizzo di Gerloff come sostituto di Valentino.

Rossi al sito ufficiale Yamaha ha si è così espresso sulla sua situazione: «Questo virus è complesso e serio. Sono stato male due giorni, poi sono tornato a stare bene e mi sento al 100%. Sono rimasto isolato e ho seguito tutte le direttive mediche in maniera rigida. È una situazione triste e difficile. Sfortunatamente il test di ieri è risultato ancora positivo, però ho ancora due chance di essere in pista venerdì o sabato. Sono triste, perché in realtà mi sento bene e non vedo l’ora di tornare sulla M1. Spero che il prossimo test risulti negativo».

Non rimane che attendere le prossime per sapere se il nove volte campione del mondo potrà correre nel primo dei due gran premi previsti a Valencia. Ha già dovuto saltare i due di Aragon a causa del coronavirus e rischia di mancare anche in questo primo appuntamento sul circuito Ricardo Tormo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Jorge Lorenzo punge Dovizioso: “Si è spento sul più bello”

Impostazioni privacy