Mini, il kit per trasformarla in un’auto elettrica: prezzo e dettagli

Un kit per trasformare la vecchia mini in un’auto elettrica: prezzo e dettagli del pacchetto creato in Inghilterra

mini kit elettrico
Mini (Foto Wheelsage)

Arriva dall’Inghilterra e si rivolge soprattutto agli appassionati. E’ l’ultima creazione della Swindon PowerTrain, azienda britannica attiva nel campo della produzione di motori. Si tratta di un kit capace di trasformare in un’auto elettrica la vecchia Mini. Un’idea non di certo nuova, visto che sono numerosi i kit che riconvertono in elettrico vecchi modelli di auto. Ora ci prova anche la Swindon PowerTrain con un kit che include sia il motore elettrico che la trasmissione.

Il motore, secondo quanto dichiarato dall’azienda, è capace di erogare un potenza massima di 120 Kw, mentre la potenza continua è di 80 Kw. Non mancano le componenti aggiuntive acquistabili come il pacchetto batteria combinato da 12 Kwh e tutto ciò che serve per l’elettrificazione della vecchia mini. Inoltre, l’azienda offre nel kit anche le staff utili all’installazione del motore elettrico senza la necessità di modificare il vano motore. Un pacchetto dal peso di 70 Kg.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Auto elettriche, batteria ricaricata in 6 minuti: il metodo Postech

Il kit per trasformare la vecchia MINI: prezzo e caratteristiche

mini elettrica kit
Mini (Foto Wheelsage)

Per acquistare il kit di trasformazione della vecchia Mini in un’auto elettrica occorrono circa 10mila euro. Il prezzo del pacchetto offerto dalla società inglese, infatti, è di 8.850 sterline più IVA. Poche le informazioni al momento disponibili sulle prestazioni che potrà offrire la MINI trasformata.

Dopo aver realizzato una serie limitata di Swind E Classic Mini, la versione elettrificata della vecchia MINI, ora la Swindon PowerTrain ci riprova con la vendita del kit. Le consegne partiranno già nel mese di dicembre: un’iniziativa pensata per gli appassionati, ma che è rivolta anche alle aziende che sono attive nel settore della riconversione dei veicoli. Il pacchetto, secondo quanto dichiarato dall’azienda, è stato progettato per essere montato molto facilmente e per adattarsi al meglio alla Mini.

LEGGI ANCHE >>> Mini Elettrica, la versione celebrativa dedicata a Flash: il video

Impostazioni privacy