La Mercedes su Twitter lancia una frecciatina alla Ferrari, costantemente alle spalle di Lewis Hamilton nel campionato di F1.

Lewis Hamilton e Charles Leclerc (©Getty Images)
Nel 2020 la Ferrari sperava di giocarsela con la Mercedes per il titolo mondiale di Formula 1, ma le cose sono andate diversamente. La stagione è decisamente negativa per la scuderia di Maranello.
Pesano le direttive della FIA sul regolamento tecnico riguardante i motori. Il team italiano aveva sviluppato la SF1000 basandosi sulla power unit del 2019, ma poi ha dovuto stravolgere il progetto. C’è stato un accordo “segreto” con la Federazione e la monoposto rossa si è ritrovata dall’avere il migliore propulsore della griglia della F1 ad avere il peggiore.
LEGGI ANCHE -> Charles Leclerc e la Fiat 500: il curioso aneddoto svelato dal pilota Ferrari
Mercedes, sfottò alla Ferrari su Twitter

Sebastian Vettel e Lewis Hamilton (Getty Images)
I grossi problemi della Ferrari nel 2020 sono stati oggetto di ironia sui social network. È persino nata un’imitazione di Mattia Binotto fatta dal famoso comico Maurizio Crozza. E nelle scorse ore pure la Mercedes ha deciso di “infierire” su Twitter.
Il team anglo-tedesco ha pubblicato una foto di Lewis Hamilton con il suo cane e una persona ha fatto notare che dietro c’è un camion della Ferrari. La risposta di chi gestisce il profilo ufficiale Twitter della Mercedes è stata la seguente: «Perché? La Ferrari è sempre dietro a Lewis».
Una frecciatina ironica che, però, esprime la realtà dei fatti. Charles Leclerc e Sebastian Vettel sono sempre dietro a Hamilton, ma anche a Valtteri Bottas. La Mercedes è nettamente superiore e anche altre scuderie in questo campionato 2020 di Formula 1 hanno più volte battuto la rossa.
Roll up. 😎🐶 #TurkishGP pic.twitter.com/mViOWm3rqv
— Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) November 12, 2020
Why? Ferrari is always behind Lewis.
— Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) November 12, 2020
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Formula 1, accordo con le W Series dal 2021: i dettagli della partnership

Lewis Hamilton e Charles Leclerc (©Getty Images)








