Auto

Abarth 124, la Spider all’asta: l’iniziativa benefica per un nobile scopo

L’ultima Abarth 124 Spider sarà messa all’asta in Giappone per un’organizzazione benefica. I dettagli dell’iniziativa

Abarth 124, asta benefica per l’ultima Spider: l’iniziativa (foto Abarth)

L’ultima Abarth 124 Spider sarà aggiudicata all’asta. L’iniziativa benefica, che scade il prossimo 29 novembre, ha l’obiettivo di raccogliere fondi per l’organizzazione benefica giapponese “Shine On! Kids”. L’associazione si occupa di aiutare bambini malati di cancro o affetti da altre gravi patologie.

Il presso base è di 3,7 milioni di yen, che corrispondono a poco più di 30 mila euro. Come sottolinea Abarth in un comunicato, si può anche partecipare all’asta benefica presentando un’offerta per una serie di disegni del Centro Stile FCA che hanno come soggetto la 124 Spider e la 595 Scorpioneoro.

“Sono molto fiero di questa iniziativa” ha detto Luca Napolitano, capo dei brand Fiat, Lancia e Abarth nella zona EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa). “Il Giappone è il primo mercato di esportazione di Abarth, in crescita costante. Rappresenta una forte tradizione. E questa iniziativa racconta quanto siamo legati al paese del Sol Levante ed è anche un modo per celebrare il mese del segno dello Scorpione“.

Leggi anche – Valentino Rossi alla guida della Abarth 595 Monster Energy Yamaha- Video

Abarth 124 Spider, le caratteristiche

Abarth 124 Spider, le caratteristiche (foto Abarth)

La 124 Spider all’asta, spiega la casa, presenta un badge speciale realizzato dal Centro Stile della FCA a Torino in esclusiva per questa operazione. Su una base in alluminio, i designer hanno riprodotto la silhouette della vettura e due scritte: “Edizione Unica” e “Per sempre tua”. La carrozzeria è nel sofisticato “Bianco Turini 1975”, i dettagli sono in gran parte in nero, i sedili in pelle rossa.

Lanciata nel 2016, la Abarth 124 Spider è una vettura adrenalinica, dalle prestazioni in grado di soddisfare gli amanti della guida sportiva. E’ infatti la versione moderna del classico che consentì alla casa italiana di conquistare il primo titolo europeo di rally negli anni Settanta.

Leggi anche – Lapo Elkann, Ferrari GTC4Lusso e Abarth 595 all’asta: lo scopo è nobile

Alessandro Mastroluca

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

1 mese ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

1 mese ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

1 mese ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

1 mese ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

1 mese ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

1 mese ago