Lapo Elkann, Ferrari GTC4Lusso e Abarth 595 all’asta: lo scopo è nobile

Lapo Elkann, Ferrari GTC4Lusso e Abarth 595 all’asta: lo scopo dell’iniziativa è nobile. Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Laps per aiutare i minori a rischio

Azzurra Ferrari GTC4Lusso
Lapo Elkann, Ferrari GTC4Lusso: lo scopo è nobile (Foto: Wheelsage)

Due auto personalizzate dall’atelier di Lapo Elkann, la Ferrari GTC4Lusso Azzurra e la Abarth 595 Competizione (dello stesso colore) saranno messe all’asta per beneficenza dal dipartimento di Classic & Sports Cars di Wannenes, una casa d’aste a Milano. Le due auto saranno vendute in un unico lotto, per un valore stimato tra 375.000 e 750.000 euro, il prossimo 16 luglio presso l’atelier del Garage Italia di piazzale Accursio, nel capoluogo lombardo.

I proventi della vendita della Ferrari GTC4Lusso e della Abarth 595 Competizione, senza commissioni d’asta, saranno devoluti alla Fondazione Laps. Sarà indirizzato in particolare ai progetti “Scegli il giusto” e “Vital Connection”, rispettivamente dedicati ai minori in difficoltà e affetti dalla dipendenza digitale. Come indicato dal loro nome, Azzurra, le due auto di Lapo Elkann hanno una livrea sorprendente, bicolore, realizzate appositamente da Basf per Garage Italy.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alfa Spider, Lapo Elkann fa rivivere la “Duetto” in versione elettrica

Lapo Elkann, Ferrari GTC4Lusso e Abarth 595 messe all’asta: lo scopo dell’iniziativa è nobile

Abarth 595
Lapo Elkann, Abarth 595 all’asta: lo scopo è nobile (Foto: Wheelsage)

Sono molto legato a queste vetture perché hanno entrambe i miei due colori preferiti. Quando l’ho acquistate ho seguito e guardato in prima persona ogni dettaglio della loro personalizzazione. Volevo che le due copie fossero totalmente uniche e iconiche“, ha spiegato Elkann. “Ora sono felice di mettere questi due esemplari all’asta perché, con i proventi, la Fondazione Laps svilupperà azioni per migliorare la vita di molti bambini che si trovano in condizioni psicologiche o socio-economiche difficoltose. Chi acquisterà potrà, quindi, vivere emozioni uniche e allo stesso tempo contribuire a un fine nobile”.

Ma all’asta del 16 luglio verranno messe in vendita altre 42 auto: tra queste una Dallara Road Limited Edition, un’Alfa Romeo 1900 Super Sprint Touring Superleggera 1955, una Ferrari 488 Spider del 2018 e una Mercedes-Benz 190 SL W121B II del 1956. Spazio anche per 12 esemplari di moto e scooter d’epoca, come una Lambretta 125 B del 1952 e una Piaggio Vespa 150 GL 1964. Saranno presenti anche vecchi cimeli come il fondo piatto della F1-2000 con cui Michael Schumacher ha vinto il primo titolo con la “Rossa”venti anni fa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lapo Elkann lancia la raccolta benefica #nevergiveup: Leclerc tra i testimonial

Impostazioni privacy