Lapo Elkann lancia la raccolta benefica #nevergiveup: Leclerc tra i testimonial

Nella giornata di oggi Lapo Elkann ha lanciato un’encomiabile iniziativa per fronteggiare l’emergenza sanitaria da Covid-19: si chiama #nevergiveup ed è una raccolta fondi il cui ricavato verrà devoluto alla Croce Rossa che consegnerà buoni pasto alle famiglie bisognose.

Lapo Elkann
Lapo Elkann (Getty Images)

Prosegue l’impegno profuso dalla famiglia Elkann nella lotta contro il coronavirus. Se da un lato John rinuncia al suo stipendio da Presidente per alleggerire dal peso della crisi il gruppo Fca e scongiurare ripercussioni sui lavoratori al termine dell’emergenza, dall’altro il fratello Lapo lancia un’iniziativa encomiabile. Con l’#nevergiveup il presidente della Fondazione Laps, nella giornata di oggi ha dato il via ad una raccolta fondi alla quale hanno aderito numerosi nomi noti. Il ricavato dell’iniziativa verrà devoluto alla Croce Rossa che consegnerà alle famiglia in difficoltà dei buoni pasti per acquistare generi alimentari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Renault, la risposta alla crisi: tagli stipendi manager e non solo

Lapo Elkann lancia raccolta fondi per famiglie in difficoltà: Leclerc tra i testimonial

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

Gli Italiani si stanno dimostrando generosi. Le numerose raccolte fondi istituite per far fronte all’emergenza da coronavirus che ha messo in ginocchio il Paese stanno registrando cifre record. Da quelle della Protezione Civile, a quella dei Ferragnez la dimostrazione è solo una: siamo maestri di solidarietà.

Oggi 10 aprile un altro italiano ne fornisce prova. Si tratta di Lapo Elkann, rampollo della famiglia Agnelli. A capo della Fondazione Laps ha deciso di far partire una campagna di donazioni sotto l’hashtag Never Give Up. Tutto il ricavato raccolto verrà devoluto alla Croce Rossa la quale a sua volta lo donerà sotto forma di buoni pasto da donare alle famiglie più bisognose.

Un’iniziativa alla quale hanno preso parte personaggi dello sport attuale e passato e numerosi Vip. Stando a quanto riporta la redazione di Auto.it nella lunga lista figurano Charles Leclerc, Cristiano Ronaldo, Gianluigi Buffon, Alessandro Del Piero, ed ancora, l’ex difensore e baluardo del Milan Paolo Maldini, il suo omologo e rivale di una vita Javier Zanetti, Alex Zanardi. A questi si aggiungono anche Giovanni Malagò presidente del CONI e gli atleti Federica Pellegrini, Bebe Vio, Giovanni Soldini. Per il mondo dello spettacolo, in prima fila si schierano Fedez, Valeria Golino e Giuliano Sangiorgi, front man dei Negramaro.

L’iniziativa è stata lanciata tramite la pagina Instagram del profilo Italia Independent e promossa dalla Laps Foundation. Lapo Elkann, riporta la redazione di Auto.it ha dichiarato: “Ho sentito la necessità di scendere in campo per aiutare e sostenere chi, nell’attuale contigenza connotata da una gravità che ha toccato livelli inimmaginabili, soffre un pesante disagio economico e sociale“. Il rampollo di casa Agnelli ha proseguito poi affermando di essere felice ed onorato del fatto che in tanti hanno voluto testimoniare la loro solidarietà.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, Ecclestone: “Cancelliamo il 2020, non possiamo partire”

https://www.instagram.com/p/B-zGss1Bq03/

Impostazioni privacy