Aprilia, sostituto Iannone: c’è un italiano in ballottaggio con Davies

L’Aprilia deve scegliere il sostituto di Iannone per la MotoGP del prossimo anno: c’è un italiano in ballottaggio con Davies

di giannantonio aprilia davies
Di Giannantonio (Getty Images)

Sembra essere diventata una sfida a due. La decisione del Tas sulla squalifica di quattro anno per Andrea Iannone ha costretto l’Aprilia a mettersi a caccia di un pilota a cui affidare la moto. Oltre ad Aleix Espargarò, la casa di Noale è alla ricerca del profilo giusto da affiancare allo spagnolo. Nelle ultime settimane tanti i nomi accostati all’Aprilia ma molti anche quelli depennati dall’elenco di Rivola, partendo da Dovizioso e Lorenzo che in tempi diversi erano stati sondati. Ora che la fine del motomondiale si avvicina, è il momento delle scelte e sembra che in Aprilia sia in corso un ballottaggio tra Fabio Di Giannantonio e Chaz Davies.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dovizioso e il tentativo dell’Aprilia: Rivola svela i dettagli

Aprilia, Di Giannantonio o Davies al posto di Iannone

di giannantonio davies aprilia
Chaz Davies (Getty Images)

L’Aprilia si è ritrovata a novembre a non avere ancora completato il team per il prossimo anno. La sentenza del Tas su Iannone è arrivata soltanto a novembre e la casa di Noale ha aspettato ed ora ha la necessità di coprire in fretta il ‘buco’. Per farlo ha guardato in classi diverse dalla MotoGP, dove tutti i piloti (o quasi) si erano già accasati. In Moto2, il nome che stuzzica l’Aprilia è quello di Fabio Di Giannantonio che ha già un accordo con il team Gresini per il passaggio nella classe regina nel 2022. Un pilota italiano su una moto italiana stuzzica Rivola, ma c’è anche un altro nome in ballo.

Si tratta del gallese Chaz Davies che potrebbe tornare in MotoGP dopo oltre 10 anni dalla prima, breve, esperienza. A spingere per il britannico ci sarebbero anche Dorna e BT Sport che non vorrebbero una MotoGP senza neanche un britannico sulla griglia di partenza. Riflessioni in corso con la consapevolezza che il mistero sarà sciolto in breve tempo.

LEGGI ANCHE >>> Iannone squalificato, Rivola difende il pilota: il comunicato dell’Aprilia

Impostazioni privacy