Luca Marini pronto per la MotoGP: sfida lanciata a Valentino Rossi

Luca Marini è pronto per il passaggio in MotoGp dove, tra gli avversari, troverà il fratello Valentino Rossi, che lui sogna di battere come tutti gli altri. 

Luca Marini
Luca Marini e Valentino Rossi (Foto: Getty Images)

Il momento del salto di Luca Marini in MotoGp è ormai quasi arrivato. E al ragazzo non sembra mancare l’ambizione, caratteristica che evidentemente è insita nel DNA e che non è mai mancata al fratello, Valentino Rossi. I due, infatti, formeranno la terza coppia di fratelli pronti a duellare nella classe regina, oltre agli Espargarò e i Marquez.

Il giovane sembra davvero promettere bene, come già avevano notato molti addetti ai lavori quando era solo un ragazzino. In Moto2 Luca ha ottenuto due vittorie e tre podi, risultati che non gli permetteranno di vincere il titolo ma che confermano, se qualcuno avesse ancora qualche dubbio come il pesarese possa essere in grado di gareggiare al fianco di piloti decisamente più affermati di lui.

Luca Marini
Luca Marini (FOto: Getty Images)

Potrebbe interessanti – Luca Marini in MotoGP: ufficiale l’intesa per il 2021 con il nuovo team

Luca Marini pronto al salto in MotoGp: la voglia di emergere non gli manca

Avere la possibilità di gareggiare al fianco di un pilota affermato come il fratello, che vanta ben nove titoli in bacheca, non può che essere stimolante per uno come Luca Marini. Il pilota non ha quindi intenzione di fare alcun favoritismo nei confronti di Valentino: “Per me quando ci troveremo in pista lui sarà un rivale, non ho alcun dubbio – ha detto ai microfoni del Corirere della Sera -. Io punto a essere più veloce di lui, non potrei pensarla diversamente. Poter gareggiare nella sua stessa categoria non può che essere un sogno che si realizza. Certamente le sensazioni che proverò saranno diverse rispetto a quello che potrei pensare rispetto agli altri avversari, ma non vedo l’ora di poter fare questa esperienza”.

Pur essendo un avversario in gara, avere un rapporto speciale con Rossi potrà permettere a Marini di apprendere da lui alcuni “segreti” per crescere ancora. “Nonostante sia uno che ha vinto tantissimo, Valentino non ha alcun problema a dare consigli ai più giovani. Una volta conclusa la gara, noi la analizziamo insieme e cerchiamo di capire se ci siano momenti in cui si sarebbe potuto fare diversamente. La sua esperienza può essere fondamentale per me” – ha concluso Luca.

Potrebbe interessarti – MotoGP, Marini pronto per la Ducati: “Un sogno che si avvera”

Impostazioni privacy