Luca Marini in MotoGP, ufficiale l’intesa per il 2021 con il nuovo Team

Luca Marini correrà in MotoGP nel 2021. porterà i colori dello Sky VR 46 nella classe Regina e sfiderà il fratello

Luca Marini
Luca Marini (Foto: Getty)

Luca Marini, nella prossima stagione, farà il grande salto in MotoGP. Il fratello minor di Valentino Rossi, ancora in lotta in Moto 2 per la vittoria del Mondiale, nella prossima stagione sarà in sella ad una Ducati, quella del team Esponsorama. Il pilota, quindi, porterà i colori dello Sky Team Racing VR 46 in MotoGP, a conferma della bontà del lavoro dell’Academy creata dal Dottore.

“E’ un sogno che avevo da bambino” le prime parole del pilota italiano che ha rivelato di aver accumulato una grande esperienza con ottimi risultati fin qui. “Sono cresciuto tanto” ha aggiunto il numero 16, ancora concentrato, però, sul finale di stagione che potrebbe regalargli il titolo iridato. “Continuerò – ha infatti concluso – a lavorare per conquistare il traguardo massimo prima della MotoGP“.

“La MotoGP è sempre stata un sogno nel cassetto” le parole di Pablo Nieto, Team manager dello Sky Team Racing VR46 che ha spiegato come a Duati il Team darà massimo supporto oltre che fiducia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Live MotoGP Valencia, Qualifiche in diretta: la Q1 scatta alle 14.50

Luca Marini
Luca Marini (Foto: Getty)

Luca Marini in MotoGP: le parole di Ciabatti e Romero

Il Direttore Sportivo di Ducati Corse, Paolo Ciabatti ha mostrato grande soddisfazione nell’accordo siglato. “E’ uno dei piloti più competitivi e veloci in Moto2 e sarà supportato nel primo anno in MotoGP dalla Ducati”. Un progetto a medio e lungo termine come spiegato da Ciabatti. “Il traguardo è vederlo con i colori della squadra ufficiale” ha concluso di spiegare come stia continuando il progetto Ducati di puntare su piloti giovani e di talento.

“E’ motivo di grande orgoglio accogliere nel nostro team Luca Marini e lo Sky Racing Team VR46″ le parole di Raul Romero dello Esponsorama Racing Team. “La ristrutturazione sportiva e tecnica del team continua – ha continuato – con la squadra che ora lotta per le posizioni che contano. L’obiettivo è dimostrare di essere in MotoGP una squadra di riferimento”.

Oltre a Luca Marini, anche Enea Bastianini farà il grande salto in MotoGP.

Impostazioni privacy