Cronaca

Inseguimento in Auto dopo rapina, guardia giurata si schianta: la dinamica

Una guardia giurata, nel corso di un inseguimento, si è schiantata con l’auto all’interno di una tabaccheria che aveva subito una rapina: i fatti sono accaduti a Livorno nel corso di questa notte.

(Gagnonm1993 – Pixabay)

Scampata tragedia, quella registratasi a Livorno nella notte all’interno di un distributore di carburante. Una coppia di malviventi avrebbe provato a rubare un’ingente quantità di sigarette dalla tabaccheria del punto vendita, quando sarebbe sopraggiunta una guardia giurata allertata dallo scattato allarme. Il vigilante, purtroppo, nell’inseguimento avrebbe perso il controllo del mezzo e la sua corsa sarebbe terminata all’interno del negozio. Con precisione oggetto della non riuscita rapina e dello schianto sarebbe il rivenditore di tabacchi della Q8, riporta Il Tirreno, sito all’altezza delle “Fonti del Corallo” della Variante a Porta a Terra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Auto travolta da un treno e trascinata sui binari: le foto impressionanti

Livorno guardia giurata si schianta in una tabaccheria nel corso di un inseguimento

I fatti registratasi a Livorno, nella notte a cavallo tra mercoledì 18 e giovedì 19 novembre, si sono svolti all’interno del noto distributore di benzina della Variante a Porta a Terra. Due uomini, riporta la redazione de Il Tirreno, si sarebbero introdotti all’interno della tabaccheria del punto vendita ed avrebbero iniziato a trafugare quante più sigarette possibili in alcune borse. Un’azione che ha fatto immediatamente scattare l’allarme giunto presso la centrale operativa da cui è partita una guardia giurata.

Alla vista del vigilante, sopraggiunto sul posto, la coppia di malviventi ha tentato la fuga con un motorino, scoperto poi essere stato rubato, lasciando indietro la refurtiva. Purtroppo, nel corso dell’inseguimento all’interno del piazzale la guardia avrebbe perso il controllo del mezzo andandosi a schiantare con l’auto proprio all’interno della tabaccheria.

Sventata la tragedia, fortunatamente considerando che nessuno avrebbe riportato ferite gravi. Recuperate anche le sigarette e gli altri prodotti che i criminali avrebbero tentato di portare via.

Su quanto accaduto indagano i Carabinieri di Livorno sotto il comando del maggiore Guglielmo Palazzetti. Gli inquirenti, adesso, dovranno accertare la dinamica dei fatti e risalire all’identità delle persone che hanno provato a derubare il punto vendita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Carro Attrezzi impazzito travolge Auto in sosta: il folle video da Londra

Marco Spartà

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago