Auto travolta da un treno e trascinata sui binari: le foto impressionanti

Nel primo pomeriggio di oggi, un treno ha travolto e trascinato per alcuni metri un’auto lungo i binari a Campi Salentina, in provincia di Lecce. Ferito lievemente il conducente della vettura.

Auto travolta Treno Lecce
(Getty Images)

Tragedia sfiorata in provincia di Lecce, dove nel pomeriggio di oggi un’auto è stata travolta da un treno in corsa lungo i binari. È accaduto intorno alle 16 nel territorio di Campi Salentina, lungo la tratta tra Lecce e Martina Franca. Ferito il conducente della vettura coinvolta, un uomo di 70 anni che, per fortuna non ha riportato gravi traumi o lesioni. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti, oltre ai soccorsi del 118, i vigili del fuoco ed i carabinieri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ubriaco alla guida travolge e uccide 19enne: l’incidente vicino Bologna

Lecce, Auto travolta e trascinata lungo i binari da un treno: ferito un uomo di 70 anni

Ambulanza
(Getty Images)

Un uomo di 70 anni è rimasto lievemente ferito in un terribile incidente consumatosi nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 16 novembre, nel territorio di Campi Salentina, comune in provincia di Lecce. Il 70enne si trovava alla guida della sua Opel Agila che è stata centrata in pieno da un treno che procedeva lungo la tratta tra Lecce e Martina Franca in direzione Salice. Stando ad una prima ricostruzione, riportata dalla redazione di Lecce Prima, l’uomo avrebbe oltrepassato una prima barriera di un passaggio a livello, ma non avrebbe fatto in tempo a passare la seconda, rimanendo intrappolato sui binari. Qualche istante più tardi, il convoglio, che era già in fase di rallentamento, ha travolto l’auto trascinandola per centinaia di metri prima che il macchinista fermasse il treno.

Sul posto sono arrivati, in pochi minuti i sanitari del 118 che hanno prestato soccorso all’automobilista che, per fortuna non ha riportato gravi ferite. L’uomo, visibilmente scosso per l’accaduto, è stato trasportato dal personale medico presso l’ospedale Vito Fazzi del capoluogo di provincia pugliese per accertamenti. Illesi il macchinista ed i 10 passeggeri che si trovavano sul convoglio.

Intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Campi Salentina che hanno provveduto ai rilievi di legge per ricostruire l’esatta dinamica e le cause dell’impatto. Dai primi accertamenti, come riporta Lecce Prima, pare che il tutto possa essere frutto di un’imprudenza del conducente dell’auto.

Per permettere le operazioni di soccorso e la rimozione del veicolo dai binari, affidata ai Vigili del Fuoco, la tratta teatro dell’incidente è rimasta chiusa per alcune ore.

Per le immagini CLICCA QUI.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, gara di Auto clandestina termina con un incidente: la ricostruzione

Impostazioni privacy