Alex Zanardi trasferito da Milano a Padova, il bollettino medico

Alex Zanardi. Arriva, finalmente, un importante aggiornamento sulle condizioni del campione paralimpico che fa ben sperare per il futuro 

Alex Zanardi
Alex Zanardi (Foto: Getty)

Alex Zanardi è stato trasferito dall’Ospedale San Raffaele di Milano a una struttura medica di Padova. A comunicarlo è stato lo stesso Ospedale milanese con una nota ufficiale nella quale si specifica che il raggiungimento di “una condizione fisica e neurologica di grande stabilità” ha consentito il trasferimento a un nuovo presidio ospedaliero “dotato di tutte le specialità cliniche” necessarie per completare il percorso di recupero.

Finalmente, dunque, una buona notizia . Dopo l’incidente a Pienza e le tre operazioni cranico-facciali a Siena, Alex è stato prima trasferito in una struttura per la riabilitazione poi, in seguito a un nuovo aggravamento delle condizioni neurologiche e sistemiche è stato ricoverato al San Raffaele di Milano, dove è stato sottoposto a un nuovo intervento chirurgico.

Zanardi, l’augurio del San Raffaele

Dopo le dimissioni odierne, la stessa struttura ospedaliera milanese ha augurato ad Alex e alla sua famiglia “un futuro di progressivo miglioramento clinico». Auguri ai quali si unisce, compatta, anche la redazione di Automotorinews.

Leggi ancheAlex Zanardi: tutti gli aggiornamenti sulle condizoni 

Impostazioni privacy