(Foto: Getty)
L’azienda specializzata in tuning Oakely Desing ha rielaborato la piccola Renault Twizy in chiave Formula 1. Tutti i dettagli.
(Foto: Getty)
Ci sono molte aziende specializzate nel tuning e in modifiche di veicoli, tuttavia, per adesso, soltanto in poche si concentrano su auto elettriche e ancor meno su elettriche ultra compatte.
Tra quest’ultime, c’è senz’altro Oakley Design che, pur essendo famosa per le auto sportive modificate, ha deciso di rielaborare la piccola Renault Twizy, e lo ha fatto dotandola di alcune caratteristiche da Formula 1, offrendola ai clienti in una serie limitata di 5 esemplari.
In particolare, la società inglese ha equipaggiato la quattroruote con un kit aerodinamico speciale, che comprende spoiler anteriore, minigonne laterali e posteriore. Come se tutto ciò non bastasse, gli addetti hanno montato sulla Twizy pneumatici Pirelli P-Zero, una luce lampeggiante sul posteriore, fari LED e volante racing OMP a sgancio rapido. Tutte peculiarità delle velocissime monoposto del Circus.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Lamborghini Huracan modificata, 1.800 cv e la supercar si impenna – Video
Ciononostante, Oakley Design ha deciso di non modificare la Renault Twizy negli aspetti tecnici, mantenendoli intatti al modello originale. Pertanto, la batteria è la solita, da 6,1 kW/h, con un’autonomia da 80 km circa, mentre il motore elettrico è lo stesso capace di erogare una potenza di 17 cv, per una velocità massima di 96 km/h.
Stando a quanto riporta corrieredellosport.it, l’azienda ha impiegato circa un anno per metterle a punto, con l’obiettivo prefissato di ricreare un design simile a quello di alcune supercar.
I cinque esemplari sarebbero stati già tutti venduti, tuttavia, uno degli acquirenti ha deciso di rimetterla sul mercato, su Pistonheads, ad un prezzo di 19.999 sterline, pari a poco più di 22.300 euro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> BMW X6 G06, nuova versione tuning: il crossover ancora più sportivo
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…