BMW X6 G06, nuova versione tuning: il crossover ancora più sportivo

La Hamann, nota azienda operante nel settore del tuning, ha progettato un kit per la nuova BMW X6: il crossover coupè è ancora più aggressivo.

BMW X6 G06
BMW X6 G06 di Hamann (Hamann-motorsport.com)

Le linee ed i contrasti del nuovo BMW X6 erano già altamente seducenti, ma oggi con il nuovo kit della Hamann questi tratti sono stati amplificati. Il crossover coupé dell’Elica è stato rivisto sotto un’ottica di potenziamento estetico, di implementazione del suo animo sportivo. Quest’ultimo elemento ha condotto il tuner tedesco a presentare il suo BMW X6 G06 proprio come “Sportive Giant”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lamborghini Aventador SVJ in versione Dragon Ball Z, il video del tuning

BMW X6 G06, la versione tuning di Hamann del crossover coupè

BMW X6 G06
(Hamann-motorsport.com)

Hamann aveva un solo obiettivo in fase di progettazione del kit per la BMW X6: aggiungere elementi che sottolineassero il carattere sportivo del crossover. Centrato in pieno. Il BMW X6 G06, grazie al pacchetto estremo del tuner tedesco, è ancor più maestoso ed imponente. A renderlo tale gli elementi ed i dettagli aggiunti. In primis gli spoiler installati sia nella parte anteriore che in quella posteriore. Non solo aerodinamicità, ma anche sottolineatori delle mastodontiche proporzioni dell’auto.

L’assetto ribassato di 25mm, conferisce poi all’auto l’immagine di un mezzo iper piazzata e stabile, caratteristica  fondamentale per una sportiva. Passando ai dettagli, saltano immediatamente all’occhio i rivestimenti sui tubi di scarico. Sempre per giocare sulle proporzioni, Hamann ha altresì installato dei copri passaruota che donano l’impressione di un aumento di dimensioni anche in larghezza. Ovviamente le ruote non potevano sfigurare, si parla di Anniversary Evo da 23’’.

L’alluminio è di certo il materiale maggiormente impiegato sia per una questione estetica che ingegneristica. Il moderno materiale, infatti, non è solo bello a vedersi, ma anche resistente ed allo stesso tempo leggero. I cerchi sono realizzati interamente con esso e con struttura multirazze per il cui colore l’acquirente può optare tra tre diverse nuance Black Line, Graphite Grigio o Hyper Silver.

Occhio anche agli interni dove Hamann ha pensato a diversi elementi che riflettono intenzioni ed animo sportivo dell’auto. Sedili, volante, pedali e tappezzeria sono realizzata con la massima cura per il dettaglio. La chicca risiede nella sostituzione del logo BMW con quello del tuner in nero ed argento.

Quanto al prezzo, non è dato sapere. Per conoscerlo il potenziale acquirente dovrà contattare direttamente la Hamann e richiedere un preventivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari Monza SP1 e SP2, scarico dorato e prestazioni top: il tuning Novitec

BMW X6 G06
(Hamann-motorsport.com)
Impostazioni privacy