Ferrari Monza SP1 e SP2, scarico dorato e prestazioni top: il tuning Novitec

Novitec ha realizzato un nuovo pacchetto per le Ferrari Monza SP1 e SP2: un upgrade che incrementa le prestazioni delle Rosse, ma non solo.

Ferrari Monza SP1
(Foto: Novitec)

Solamente guardandole non ci sarebbero motivi per modificarle. Ferrari è di per sé sinonimo di eleganza e prestazioni e le versioni della Monza SP1 e SP2 certamente non sono da meno. Tuttavia, c’è anche a chi pensa di andare oltre, come Novitec. L’azienda specializzata nel tuning, infatti, ha rilasciato un nuovo pacchetto di modifiche dedicato ad entrambe le varianti del modello del Cavallino.

Un upgrade che consente di incrementare la potenza, nonché le prestazioni delle vetture, ma prevede altresì alcuni ritocchi estetici notevoli.

Da ricordare, inoltre, è che sotto al cofano delle Ferrari Monza vi è un motore V16 da 6.5 litri da 812 cv, che rappresenta di fatto il motore più potente tra quelli elaborati sino ad ora dalla Casa di Maranello.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> LeBron James: Lamborghini e Ferrari nel garage deluxe del campione NBA

Ferrari Monza SP1 e SP2, prestazioni ed estetica migliorate con il tuning Novitec: sound da urlo

Ferrari Monza SP1
(Foto: Novitec)

Con il pacchetto offerto da Novitec, le Ferrari Monza SP1 e SP2 possono contare su 34 cv di potenza in più, per arrivare ad un totale di 844 cv e 780 Nm di coppia. Potenza maggiorata che le permette di migliorare le prestazioni: da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi, con una velocità massima portata a oltre i 300 km/h.

Tutto ciò è stato reso possibile grazie a nuovi collettori di scarico rielaborati e alla contropressione del terminale modificata. Impianto di scarico realizzato in Inconel e placcato in Oro 999, abbinato a catalizzatori metallici, capaci di variare il sound mediante speciali valvole che ne regolano la spinta.

Il tuning tedesco prevede cerchi mono dado realizzati su misura da un altro specialista, lo statunitense Vossen. In aggiunta, presenta molle specifiche per le sospensioni, le quali fanno sì che il baricentro risulti ribassato. Infine, da segnalare, è la possibilità per il cliente di personalizzare a proprio piacimento l’abitacolo, grazie a finiture e rivestimenti appositi disponibili in varie combinazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari SF90 Stradale, il giro da record sulla pista di Top Gear – Video

Ferrari Monza SP1
(Foto: Novitec)
Impostazioni privacy