Moto2 Portimao, incidente Di Giannantonio-Bulega: le condizioni dei piloti
Incidente al primo giro tra Di Giannantonio e Bulega al Moto2 Portimao. I due saranno compagni di squadra l’anno prossimo
Rivedere le immagini al replay mette davvero paura. Paura per quel che avrebbe potuto essere e per fortuna non è stato. Dopo poche curve, Di Giannantonio si piega troppo nel tentativo di eseguire un sorpasso. L’asfalto lo attira come calamita, la forza di gravità è una sfida che nemmeno il miglior Marquez stavolta potrebbe vincere.
Di Giannantonio scivola giù, verso la ghiaia. La moto veloce si perde nel sabbione, la tuta del pilota invece è ancora all’interno della pista mentre da dietro arriva Bulega. E’ questione di frazioni di secondo, la partenza è appena alle spalle, il gruppo è compatto.
Bulega non può fare niente per evitare l’impatto, che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori se avesse colpito parti vitali.
Leggi anche – Enea Bastianini, chi è il campione di Moto2: carriera e curiosità
I due piloti, per fortuna, non hanno subito conseguenze così gravi. Almeno stando alle prime informazioni che arrivano dal centro medico dove sono stati condotti nel corso della gara.
Come ha riferito Sky Sport, Di Giannantonio è sceso dall’ambulanza sulle sue gambe. Un dettaglio cruciale per avere una prima indicazione della gravità delle lesioni subite. Sarà sottoposto a test ed esami, ha spiegato l’inviato della pay tv, concentrati sulle condizioni del suo ginocchio. Sarà sottoposto a una lastra, invece, Bulega che ha problemi a una spalla.
Leggi anche – LIVE Moto2 GP Portimao, Gara in diretta: Gardner vince, Bastianini campione
La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…