MotoGP, Di Giannantonio vicino alla promozione: il team Gresini lo attende

MotoGP, Di Giannantonio vicino alla promozione: il team Gresini lo attende in vista della stagione 2022. Nel frattempo correrà in Moto2 nel 2021

Fabio Di Giannantonio
MotoGP, Di Giannantonio vicino alla promozione: il team Gresini lo attende (Foto: Getty)

Fabio di Giannantonio è pronto a passare nel team di Fausto Gresini a partire dal 2021. L’accordo prevederà un iniziale approdo in Moto2 per la prossima stagione, in attesa della promozione in MotoGP dal 2022.

Lo riporta SkySport.it, riferendo che al giovane italiano verrà garantito un posto di prim’ordine durante il secondo anno del suo contratto con Gresini.

Attualmente il team principal fa coppia con Aprilia, ma ancora non è chiara l’evoluzione futura che potrebbe prevedere nuovi accordi tra Dorna e squadre per rimescolare i posti in griglia a partire dal 2022.

Se la casa di Noale deciderà di creare un suo team ufficiale, come gli altri cinque costruttori del paddock, Gresini potrebbe diventare una squadra satellite o decidere di accordarsi con un’altra casa. Fatto sta che il giovane romano classe ’98 firmerà per uno dei più grandi coltivatori di talenti del Motomondiale, in grado di sfiorare il titolo iridato ai tempi di Melandri e Gibernau.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dovizioso in Aprilia: c’è l’apertura del team e spunta anche altra opzione

MotoGP, Di Giannantonio vicino alla promozione: dal 2022 con il team Gresini

Aprilia Gresini
MotoGP, Di Giannantonio vicino alla promozione: con Gresini dal 2022 (Foto: Getty)

Di Giannantonio era stato in trattativa con la Suzuki nell’ultimo periodo ma l’impossibilità di trovare un posto in MotoGP già a partire dal 2021 ha fatto virare l’attenzione sulla squadra di Fausto Gresini. L’accoppiata aveva già dato buoni frutti in Moto3 quanto il romano sfiorò il titolo nel 2018, arrivando alle spalle di Martin. Ora dopo i tentennamenti in Moto2 a bordo della Speed Up, riproveranno a costruire qualcosa di vincente con una Kalex. Il compagno di squadra sarà Niccolò Bulega e potrà contare sull’arrivo di tecnici importanti nel box, come Stefano Guidi, ex elettronico Marc VDS.

L’idea è quella comunque di preparare al meglio l’arrivo nella top class a partire dal 2022, con una griglia di partenza che si annuncia sempre più italiana. Dopo Bastianini e Marini, “Diggia” sarà il prossimo a spiccare il volo.

POTREBBE INTERESSATI ANCHE >>> Jorge Martin in MotoGP con Ducati: lancia la sfida a Bastianini

Impostazioni privacy